Cultura Centro Storico / Piazza San Francesco

Arriva Oliver Stone e dà l'Oscar ad Arezzo: "Città bellissima. Qui per Piero della Francesca"

Il regista americano è ospite della tenuta Borghini Baldovinetti a San Fabiano. Oggi a mezzogiorno ha ammirato il ciclo della Vera Croce nella Cappella Bacci

Oliver Stone ad Arezzo. Il regista (ma anhe produttore, sceneggiatore e attore hollywoodiano) ha fatto visita oggi agli affreschi di Piero della Francesca nella Cappella Bacci della Basilica di San Francesco, rimanendo incantato dal Ciclo della Vera Croce. "Sono venuto apposta", ha detto.

La star di Top Gear Jeremy Clarkson ad Arezzo

Il cineasta americano, premio Oscar come miglior regista per Platoon e Nato il 4 luglio, si è intrattenuto con i giornalisti, poco prima della visita nella chiesa di piazza San Francesco, fissata per le 12. Ha detto di essere ad Arezzo per la prima volta, ma la città l'ha colpito positivamente: "E' splendida".

La visita del figlio di Donald Trump

In Toscana era già stato, dicendo di adorare questa terra, per l'arte ma anche per l'ottimo cibo. In Italia da alcuni giorni, Stone è ospite della tenuta Borghini Baldovinetti di San Fabiano. In precedenza aveva fatto tappa a Taormina, in Sicilia, e poi a Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Oliver Stone e dà l'Oscar ad Arezzo: "Città bellissima. Qui per Piero della Francesca"

ArezzoNotizie è in caricamento