Notti Sotto le Stelle: un weekend di iniziative in Piazza Grande

Prosegue ad Arezzo “Notti sotto le stelle”, il programma di intrattenimento in quattro serate che fino a domenica 23 agosto vedrà come protagonista piazza Grande, su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio di Comune di Arezzo e Fraternita...

notte sotto le stelle 2014

Prosegue ad Arezzo “Notti sotto le stelle”, il programma di intrattenimento in quattro serate che fino a domenica 23 agosto vedrà come protagonista piazza Grande, su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio di Comune di Arezzo e Fraternita dei Laici ed il contributo di Banca Valdichiana e Rev Renault.

Dopo la grande cena di apertura di giovedì 20, da venerdì 21 agosto i ristoranti della piazza attiveranno sulla terrazza di Fraternita la postazione “Street dessert” per servire golosità take away: torte, dolci farciti, cestini di frutta fresca e il gelato artigianale “firmato” dal cantante Pupo, da accompagnare con i passiti del territorio. Altre due postazioni dedicate rispettivamente a drink e aperitivi, nella parte alta della piazza, e ai vini, nella parte bassa, resteranno aperte dalle 19 alla mezzanotte. Sempre aperto per le visite guidate il Palazzo di Fraternita, che spalanca le sue porte a quanti vorranno conoscere le sue stanze e magari arrivare fino alla terrazza dell’antico orologio per godere di una superba vista sulla piazza.

Alessandro PelagattiVenerdì 21 agosto sarà la volta del concerto “L’anima dei pianeti” del musicista fiorentino Alessandro Pelagatti, formazione classica e animo rock, che dalle ore 21 eseguirà dal vivo al pianoforte brani originali tratti dal cd “Planet Soul”. Una descrizione in musica dell’anima dei pianeti, appunto, così come tramandata dalla cosmologia e dall’astrologia antiche: dalle sonorità calme e distese che caratterizzano il Sole al ritmo incalzante da marcia guerriera di Marte, passando per la dolcezza elegante di Venere, la vivacità di Mercurio e via così, sempre seguendo la forza espressiva delle note che, come indicavano i Pitagorici, catturano l’essenza delle cose in armonie matematiche.

Sabato 22 agosto arriveranno gli scatenati ritmi latini di Salsa Na Ma, che farà ballare anche il pubblico più restio coinvolgendolo nelle coreografie di danza e in divertenti balli di gruppo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 23 agosto, finale scoppiettante con una doppia offerta di intrattenimento: alle ore 21.15 il teatro con due coppie irresistibili della comicità aretina, i Noidellescarpediverse e Alan&Lenny, che proporranno il loro divertente spettacolo “Delitto comico in piazza”. L’apertura e la chiusura della serata sarà invece curata dai Cool Five, (Mauro Giorgeschi alla batteria, Nicola Ferri al contrabbasso, Fabio Roveri alla chitarra, Lorenzo Gallorini al sax e la cantante Elena Goti) che proporranno il repertorio sempreverde dei classici del jazz rivisitati con grande maestria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento