Notti e Note d’estate. Civitella ha programmato le notti d’estate

Un ricco cartellone estivo dal titolo “Notti e note d’Estate” accompagnerà Civitella  nei mesi più caldi dell’anno: un programma variegato che spazia dal teatro, all’arte, al cinema, alla musica e alla scoperta di magnifici scorci di Oliveto e...

civitella-in-val-di-chiana-rocca

Un ricco cartellone estivo dal titolo “Notti e note d’Estate” accompagnerà Civitella nei mesi più caldi dell’anno: un programma variegato che spazia dal teatro, all’arte, al cinema, alla musica e alla scoperta di magnifici scorci di Oliveto e dintorni con una passeggiata al chiaro di luna.

“Tantissime proposte che intendono creare un impegno culturale che spero in molti accolgano con favore. C’è grande soddisfazione per il lavoro svolto - hanno dichiarato il primo cittadino Ginetta Menchetti e l'assessore Valeria Nassini - Ed è la rassegna teatrale amatoriale “Il Pino”, a cura dell’associazione I Racimolati, che ha aperto il cartellone martedì 12 giugno. Desideriamo ringraziare le numerose associazioni con le quali si è instaurato un clima di grande cooperazione nell’organizzazione delle varie iniziative con l’obiettivo di far conoscere i vari angoli del nostro territorio comunale”.

Le manifestazioni sono in programma nei diversi centri storici a partire da quello di Badia al Pino, passando per i borghi di Civitella e Oliveto , per proseguire nella piazza di Tegoleto e concludersi nel centro storico di Ciggiano il 16 settembre.

Oltre ad ospitare gli ormai due festival di respiro provinciale come il Festival delle Musiche e Terre D’Arezzo Music Festival , quest’anno ospitiamo anche due artisti del territorio come il maestro artigiano Luca Nistri che nel borgo di Oliveto accompagnerà le sue opere con poesie e musica e la cantante Eleonora Betti di fama internazionale con il suo concerto nella suggestiva Piazza Lazzeri di Civitella.

Nella Piazza di Tegoleto si terrà la rassegna cinematografica “Cinema sotto le Stelle” a cura dell’Associazione C&T di Tegoleto.

Appuntamenti musicali saranno offerti anche dalla due Filarmoniche locali la Filarmonica di Santa Cecilia di Civitella e la Filarmonica di Ciggiano.

Numerose sono le iniziative culturali ad ingresso gratuito in un’ottica di facilitazione di accesso , per i dettagli sul programma consultare il sito del Comune di Civitella in Val Di Chiana (www.civichiana.it) e la pagina Facebook del Comune stesso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • Corsa a sindaco, tutti i risultati che hanno portato al ballottaggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento