Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura

(NO)rmalMente Pride a SpazioSeme: performance teatrali, fisiche ed artistiche

Il corpo, il ricordo e la decostruzione delle maschere sociali, questo il filo conduttore di (NO)rmalMente Pride in programma domenica 21 maggio dalle ore 20 a SpazioSeme (via del Pantano, 36) una serata co-organizzata insieme ad Arcigay Chimera...

Bianco

Il corpo, il ricordo e la decostruzione delle maschere sociali, questo il filo conduttore di (NO)rmalMente Pride in programma domenica 21 maggio dalle ore 20 a SpazioSeme (via del Pantano, 36) una serata co-organizzata insieme ad Arcigay Chimera Arcobaleno in ricordo dell'attivista ed attore Roberto Ciofini.

In programma lo spettacolo teatrale BIANCO IN-PERSONA. Maschere a fior di pelle con Marianna Bianco (Drag King), per la regia di Marianna Bianco e Daria di Bernardo, che racconta del confine in cui ci si perde per ritrovarsi all'epifania della per-sona: attraverso una continua decostruzione di maschere sociali di genere, a causa delle quali il corpo perde il contatto con la sua sonorità viscerale, si approda alle persona liquida, fluida, in continuo movimento. A seguire esibizione fisica di discipline aeree a cura di CONTRAEREA con incursioni delle compagnie Silenzioassenzio e Authoban teatro.

Apertura dalle 20 a SpazioSeme con aperitivo e le installazioni "viventi" del progetto viscerale (n. Zero), uno studio sulla qualità energetica del performer.

Da martedì 23 a venerdì 26 continua la Pride Week con iniziative, proiezioni di film, mostre fotografiche e momenti ricreativi ogni sera, aspettando la grande parata di sabato 27 maggio.

ll Toscana Pride 2017 è organizzato da una rete di 14 associazioni LGBTQI toscane: Agedo Toscana, Arcigay Arezzo "Chimera Arcobaleno", Arcigay Livorno "Libertà e Diritti", Arcigay Siena "Movimento Pansessuale", Arcilesbica Firenze, Arcilesbica Pisa-Livorno, Azione Gay e Lesbica Firenze, Consultorio TRANSgenere, Famiglie Arcobaleno Toscana, IREOS - Comunità Queer Autogestita Firenze, LuccAut, "Pinkriot" Arcigay Pisa , Polis Aperta e Rete Genitori Rainbow.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

(NO)rmalMente Pride a SpazioSeme: performance teatrali, fisiche ed artistiche

ArezzoNotizie è in caricamento