Cultura

'Non c'è due senza te' di Proietti al debutto, giovedì il bis. Sindaco con attori al Petrarca

Il sindaco Alessandro Ghinelli ha incontrato la compagnia protagonista di “Non c’è due senza te”, lo spettacolo che vede tornare Gigi Proietti ad Arezzo nella veste di produttore. Questa divertente commedia musicale debutta al Teatro Petrarca in...

Il sindaco Alessandro Ghinelli ha incontrato la compagnia protagonista di “Non c’è due senza te”, lo spettacolo che vede tornare Gigi Proietti ad Arezzo nella veste di produttore. Questa divertente commedia musicale debutta al Teatro Petrarca in prima nazionale mercoledì 2 e giovedì 3 marzo alle 21. Biglietti al Teatro Petrarca dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Possibile l'’acquisto anche su www.ticketone.it e da Vieri Dischi.

alessandro-ghinelli-petrarcaIl sindaco Alessandro Ghinelli: “"dopo la chiusura decennale, il Teatro Petrarca torna a vivere grazie all'’impegno dell'’amministrazione comunale che ha organizzato la stagione teatrale, impreziosita dalle repliche degli spettacoli, e grazie adesso a tutti gli artefici di ‘Non c’è due senza te’, a cominciare da Gigi Proietti. Un onore per noi sapere che hanno scelto Arezzo come città per il debutto. Arezzo, peraltro, storicamente è stata sede privilegiata di prime nazionali perché con il suo pubblico esigente era un banco di prova importante e impegnativo. A chi salirà sul palco in queste due serate, ricordo altresì che reciteranno nel primo spettacolo, dopo la riapertura, che prevede i biglietti in vendita allo storico botteghino del teatro”."

Il manager Alessandro Fioroni non ha nascosto la sua emozione: "“ho curato l’'ultima stagione del Petrarca, quella del 2005, e ora torno con questo spettacolo che ho voluto fortemente in città e che è il migliore esempio di come pubblico e privato assieme creino la giusta sinergia”."

Sul palco saliranno la figlia di Gigi Proietti, Carlotta, Marco Morandi, figlio a sua volta di Gianni, Claudia Campagnola e Matteo Vacca. morandi-regista-petrarcaLa regia è di Toni Fornari: “"lo spettacolo era una favoletta nata in un piccolo teatro romano. Credevamo che lì si esaurisse e invece Gigi Proietti mi disse, tre anni fa, che rivisitata come commedia musicale, con quattro o cinque brani, poteva ambire al Sistina. Mi sembrava pazzesco e invece dopo questo debutto aretino saremo proprio in quel teatro di Roma”." La storia

attori-proietti-petracraProtagonista è Claudia Campagnola, una scrittrice con due mariti, il primo è il matematico e il secondo è il musicista. Vive tre giorni con uno e tre con l’altro, entrambi ignari della sua bigamia. Il segreto lo sa soltanto il personaggio interpretato da Carlotta Proietti, l’'amica editrice. Sempre a lei svelerà un ulteriore segreto non di poco conto: quello di essere incinta.

Movimenti coreografici di Fabrizio Angelini, musiche del maestro Enrico Blatti, supervisione artistica dello stesso Gigi Proietti, i costumi sono curati dalla figlia Susanna, le scenografie sono di Alida Cappellini e Giovanni Licheri, storici collaboratori di Renzo Arbore per il quale hanno curato l’allestimento delle sue celebri trasmissioni televisive. Una curiosità: sarà la seconda volta che Carlotta festeggia il suo compleanno ad Arezzo, il 2 marzo. Esattamente dieci anni fa era infatti impegnata, sempre con il padre, nello spettacolo che andò in scena al Centro Affari. Chissà che in questo caso non ci sia… due senza tre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Non c'è due senza te' di Proietti al debutto, giovedì il bis. Sindaco con attori al Petrarca

ArezzoNotizie è in caricamento