Cultura

Il musical “Dirty Dancing” in scena al Teatro Petrarca

Torna l’appuntamento con la stagione di prosa e danza del Teatro Petrarca, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Lunedì 5 e, in replica, martedì 6 febbraio, alle 21, va in scena il...

petrarca-teatro1

Torna l'appuntamento con la stagione di prosa e danza del Teatro Petrarca, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Lunedì 5 e, in replica, martedì 6 febbraio, alle 21, va in scena il musical "Dirty Dancing, the classic story on stage". Regia di Federico Bellone, coreografie di Gillian Bruce, scenografie di Roberto Comotti, produzione Wizard Production srl.

Dirty Dancing torna sulle scene per celebrare i 30 anni di un cult cinematografico. Fedele trasposizione teatrale del celebre film, racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle. Nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico nasce la loro storia d'amore, accompagnata da musiche indimenticabili e da balli ad alta carica sensuale.

Lo spettacolo in Inghilterra, Germania e Spagna ha già fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo. I dialoghi dell'adattamento italiano sono stati tradotti da Alice Mistroni, mentre le canzoni sono cantate dal vivo in lingua originale. Un'orchestra di 5 elementi esegue in scena i pezzi più famosi della colonna sonora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il musical “Dirty Dancing” in scena al Teatro Petrarca

ArezzoNotizie è in caricamento