Venerdì, 18 Giugno 2021
Cultura

Da oggi viene diffusa la musica di Beethoven e Chopin mentre ci si fa il vaccino anti Covid

La novità al centro vaccinale del teatro Tenda grazie alla Fondazione Guido D’Arezzo: ci sarà in filodifussione musica classica

La cultura non solo come intrattenimento ma anche come vero e proprio palliativo per l’anima: così da oggi il centro vaccinale del Teatro Tenda, concesso gratuitamente dalla Fondazione Guido D’Arezzo, avrà in filodifussione musica classica. Da Beethoven a Chopin, il personale medico e paramedico impegnato e le persone in attesa del vaccino potranno godere della compagnia e sollievo della grande musica d’autore.

“Questa contributo musicale vuole essere d’aiuto a tutti gli operatori impegnati in questa faticosa campagna vaccinale sperando che li supporti nelle lunghe ore di lavoro e allo stesso tempo speriamo che consenta di rilassarsi a tutti coloro in attesa del vaccino. L’arte e la bellezza sono per molti un conforto importante, soprattutto nei momenti difficili, ecco perché la musica non poteva mancare di essere la colonna sonora anche in luogo così importante per la nostra ripartenza", spiega Lorenzo Cinatti, direttore Fondazione Guido D’Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi viene diffusa la musica di Beethoven e Chopin mentre ci si fa il vaccino anti Covid

ArezzoNotizie è in caricamento