Cultura

Musica e prodotti Vestri all'ombra di una quercia secolare per donare semi per gli agricoltori dello Zambia

L’8 settembre la Valdichiana sarà lo scenario di un evento unico ed esclusivo che fonderà la musica a 432 Hertz di Emiliano Toso, i prodotti genuini dell’Azienda Agricola Vestri e una raccolta fondi in favore delle donne contadine dello Zambia...

Zambia-semi

L'8 settembre la Valdichiana sarà lo scenario di un evento unico ed esclusivo che fonderà la musica a 432 Hertz di Emiliano Toso, i prodotti genuini dell'Azienda Agricola Vestri e una raccolta fondi in favore delle donne contadine dello Zambia.

La quercia secolare della tenuta Vestri farà da palco naturale a questo spettacolo, che si pone l'importante obiettivo di sostenere la "Cooperativa Mbabala delle donne contadine" dello Zambia, fondata da Barbara Hachipuka-Banda. I fondi raccolti, infatti, saranno destinati alla donazione di semi - per arricchire le coltivazioni locali che si basano principalmente sul mais; alla formazione sull'importanza del recupero dei semi autoctoni e alla divulgazione del metodo dell'agricoltura naturale.

Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista compositore a 432Hz, è autore di Translational Music®, un lavoro di ricerca e di sperimentazione che nasce dal desiderio di riunire Arte, Scienza e Spiritualità per raccontare con linguaggi semplici, quanto tutto in Natura abbia un suo significato, una perfezione ed una sua intelligenza. Translational Music® è un progetto musicale registrato ad una accordatura a 432 Hertz, la stessa delle nostre cellule, del mondo intorno a noi e dell'intero universo.

Manuela Vestri - custode di semi e saperi, racchiude nella sua persona l'amore per la natura - praticando l'agricoltura naturale nell'azienda di famiglia - e per tutto ciò che è rispetto e conoscenza: è fondatrice della Casa editrice La Meta che si occupa della riproduzione di manoscritti antichi e istruttrice di Meditazione. Per partecipare a questo evento è indispensabile prenotare entro il 2 settembre 2018 scrivendo a storiedipiantagrani@gmail.com oppure contattando la pagina Facebook Manuela Vestri Custode di semi e saperi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e prodotti Vestri all'ombra di una quercia secolare per donare semi per gli agricoltori dello Zambia

ArezzoNotizie è in caricamento