Museo in scena, l’Opera d’Arte si racconta alla Casa Museo Ivan Bruschi

Domenica 24 gennaio la Fondazione Ivan Bruschi è lieta di presentare il primo appuntamento del laboratorio di scrittura drammaturgica “Museo in scena – l’opera d’arte si racconta”. L’evento, promosso dalla Fondazione Ivan Bruschi, rientra...

casa-museo-ivan-bruschi

Domenica 24 gennaio la Fondazione Ivan Bruschi è lieta di presentare il primo appuntamento del laboratorio di scrittura drammaturgica “Museo in scena – l’opera d’arte si racconta”. L’evento, promosso dalla Fondazione Ivan Bruschi, rientra all’interno del progetto “Festa della Toscana”, creato dalla Regione con lo scopo di incrementare e promuovere l’attività culturale nell’ambito dell’arte e della solidarietà.

Il laboratorio, che ha visto l’adesione di 12 partecipanti, registrando così il tutto esaurito, è condotto da Samuele Boncompagni, autore e attore teatrale, laureato in drammaturgia e specializzato all’Accademia di Arti e Mestieri del Teatro alla Scala di Milano, fondatore dell’Associazione Culturale Noidellescarpediverse, ed ha come obiettivo la scrittura di brevi testi teatrali, in particolare monologhi, ispirati ad una delle molte opere, scelta dai partecipanti, esposte all’interno della Casa Museo. Dopo il secondo incontro-laboratorio previsto per il 31 gennaio, i migliori elaborati saranno letti nel corso dell’evento conclusivo domenica 7 febbraio, presso la Casa Museo, dalle 16.30, in occasione della Fiera Antiquaria. Questo sarà un evento unico ed aperto al pubblico che potrà assistere ad uno spettacolo teatrale “in movimento”: i partecipanti, infatti, non si esibiranno su un palco o in un’unica sala, ma percorreranno il Museo di Casa Bruschi e vicino all’opera che li ha ispirati daranno vita alla loro performance.

Il progetto fa parte dei molti percorsi didattici proposti dalla Fondazione per le scuole ed associazioni che in qualunque momento possono prenotarlo. Sarà comunque riproposto nel corso dei prossimi mesi e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 7 febbraio, in occasione delle performance conclusive del laboratorio e della Fiera Antiquaria, l’ingresso alla Casa Museo sarà gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento