rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Muro di folla in centro: l'incanto delle fontane e la polemica antiquari-tirolesi

Tante tantissime persone. Come da tempo non se ne vedevano in centro ad Arezzo. Folla eterogenea, arrivata da tutta la provincia, ma anche da fuori, visto il gran numero di iniziative concomitanti. Ieri è stato il giorno dell'inaugurazione...

Tante tantissime persone. Come da tempo non se ne vedevano in centro ad Arezzo. Folla eterogenea, arrivata da tutta la provincia, ma anche da fuori, visto il gran numero di iniziative concomitanti.

Ieri è stato il giorno dell'inaugurazione della mostra di Modigliani e - soprattutto - il primo weekend della Città del Natale, tra fontane danzanti (affollatissimi tutti gli spettacoli serali), trenino, mercatini, giostre, elfi e parchi avventura. Famiglie intere a passeggio, giovani e meno giovani. Attratti anche dalle promozioni che alcuni esercizi hanno deciso di praticare alla vigilia delle feste.

Lo show delle fontane danzanti

Ed è stato anche il fine settimana della Fiera Antiquaria, l'ultimo dell'anno 2015. Un'edizione che - nonostante il pienone di visitatori - si è chiuso con i mugugni di alcuni espositori. Incompatibile, a loro dire, la manifestazione della Fiera con il mercatino tirolese, che attrae certamente un altro tipo di clientela. La coesistenza in piazza Grande, con il cuore del mattonato occupato dalle baite del mercatino - tra crauti, salsicce e canederli - è parsa impossibile per gli espositori.

Video popolari

Muro di folla in centro: l'incanto delle fontane e la polemica antiquari-tirolesi

ArezzoNotizie è in caricamento