rotate-mobile
Cultura

Mozart Festival 2015, mercoledì il secondo appuntamento a Casa Bruschi

Mercoledì 19 agosto, alle 21.15, la Fondazione Ivan Bruchi, amministrata da Banca Etruria, presenta il secondo concerto del Mozart Festival 2015, la rassegna dedicata alla musica barocca, dal titolo “Barock a la carte”, organizzata...

Mercoledì 19 agosto, alle 21.15, la Fondazione Ivan Bruchi, amministrata da Banca Etruria, presenta il secondo concerto del Mozart Festival 2015, la rassegna dedicata alla musica barocca, dal titolo “Barock a la carte”, organizzata dall’Associazione Musicisti Aretini. Il concerto si terrà nelle meravigliose terrazze di Casa Bruschi, dalle quali si gode una vista unica del centro storico di Arezzo e della Pieve di Santa Maria.

Ospiti il Maestro Roberto Pasquini, già direttore artistico del Festival Internazionale che si svolge ogni anno presso la Casa Museo, che propone, insieme a Marco Lazzeri al cembalo, un programma con musiche di Bach, Händel, Chedeville e del genio di Salisburgo. In particolare di Wolfgang Amadeus Mozart verrà suonato un brano del bimbo prodigio, composta a soli 10 anni (nel 1766), con una già allora incredibile maturità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozart Festival 2015, mercoledì il secondo appuntamento a Casa Bruschi

ArezzoNotizie è in caricamento