rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Mostra mercato dell'artigianato della Valtiberina, verso la 43esima edizione

Mancano meno di due settimane all’inaugurazione della 43° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana che si svolgerà dal 21 aprile al 1 maggio nell’affascinante centro storico di Anghiari. Alla manifestazione organizzata dall’Ente...

Mancano meno di due settimane all’inaugurazione della 43° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana che si svolgerà dal 21 aprile al 1 maggio nell’affascinante centro storico di Anghiari. Alla manifestazione organizzata dall’Ente Mostra e dall’Associazione Pro-Anghiari con il patrocinio della Camera di Commercio, della Provincia di Arezzo, del Comune di Anghiari e grazie alla collaborazione delle varie associazioni di categoria (Confartigianato e CNA) prenderanno parte oltre 60 espositori (compresi i protagonisti delle mostre collaterali e le botteghe permanenti). La bellezza di Anghiari farà da cornice a un evento ormai diventato imperdibile per gli artigiani, per il territorio e per i visitatori provenienti da tutto il centro Italia. Grande spazio in questa edizione agli artigiani della ceramica della città di Deruta.

Da segnalare le manifestazioni collaterali che accompagneranno i visitatori nei giorni della mostra:

“I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno” con la consegna del Premio dedicato a Leonardo Da Vinci.

La mostra “Genius. L’eredità di Leonardo nell’arte contemporanea italiana” nella Sala Consiliare di Palazzo Pretorio

La mostra con la presentazione del libro “Valbonetti. Ricordo di Fausto e Franca” nella Sala della torre del Cassero.

La mostra “Per Vittoria Ricevuta” al Museo della Battaglia e di Anghiari.

La “Collezione Forbici Antiche” nella Teleria Busatti di Via Mazzini.

L’esposizione della Sartoria Rocchini a Palazzo Pretorio.

I laboratori aperti del Nuovo Liceo Artistico di Anghiari.

Il “Recital Quasimodo-Lafasciano” sabato 21 Aprile 21.00 al Teatro Comunale di Anghiari.

"Il Gruppo “Forgia della Fenice” ed il Gruppo “Fabbri nell’Anima” forgeranno in diretta in Piazza del Popolo, nei giorni 28-29 Aprile, gli stemmi del Comune di Anghiari e della Proloco."

La 43° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana verrà presentata venerdì 13 aprile alle ore 1 ad Arezzo nella sede della Camera di Commercio (situata in Via Spallanzani). All’incontro parteciperanno il presidente dell’Ente Mostra Giovanni Sassolini, il presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli, il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, i presidenti di Camera di Commercio Arezzo Andrea Sereni, Confartigianato Imprese Arezzo Ferrer Vannetti e CNA Arezzo Franca Binazzi e il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Fabio Pecorari. Presenti anche i direttori di Camera di Commercio, Confartigianato e CNA: rispettivamente Giuseppe Salvini, Mauro Giovagnoli e Nicola Tosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra mercato dell'artigianato della Valtiberina, verso la 43esima edizione

ArezzoNotizie è in caricamento