rotate-mobile
Cultura

“Mosaichiamoci Artisti Per Sempre”, Fondazione Coop, Eppela al Mosaico di Andreina

Un appuntamento importante quello di domenica 3 dicembre, con la quale l'Associazione Ezechiele presso la Chiesa di Indicatore dalle ore 16, intende condividere con tutti la festa di fine progetto “Mosaichiamoci Artisti Per Sempre”. Attraverso...

Un appuntamento importante quello di domenica 3 dicembre, con la quale l'Associazione Ezechiele presso la Chiesa di Indicatore dalle ore 16, intende condividere con tutti la festa di fine progetto “Mosaichiamoci Artisti Per Sempre”.

Attraverso una campagna di crowdfunding, in collaborazione con Eppela e la Fondazione “Il Cuore Si Scioglie”, è stato possibile creare laboratori sociali di inclusione con corsi gratuiti per sei mesi di scultura, mosaico, pittura, lingue, informatica, musica, dove hanno partecipato oltre 80 persone.

Durante l'evento verranno proiettati dei video a riguardo e illustrati i risultati ottenuti, con la consegna dei diplomi ai partecipanti i corsi, il concerto della scuola Musaika diretta dal Maestro Massimo Nasorri, l'esposizione degli elaborati artistici degli allievi, oltre ai consueti Mercatini di Natale e un buffet.

Interverranno e parleranno del progetto, oltre i responsabili dei laboratori e alla presidente dell'Associazione Ezechiele, Andreina Giorgia Carpenito ideatrice del Mosaico di Andreina alla chiesa di Indicatore, alcuni rappresentanti delle istituzioni, il Presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni e il Consigliere della Fondazione il Cuore si Scioglie Giulio Caravella, che ha seguito e sostenuto nel corso del 2017 questa iniziativa.

Infine verranno anche presentati i nuovi progetti del Centro Polivalente della Arti con sede al mosaico per l'anno prossimo, oltre alla campagna di tesseramento per sostenere le attività sociali, spesso destinate a quella fascia di persone più fragili e con disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mosaichiamoci Artisti Per Sempre”, Fondazione Coop, Eppela al Mosaico di Andreina

ArezzoNotizie è in caricamento