Martedì, 16 Luglio 2024
Cultura

Montegonzi, notti di eventi con Lorenzo Baglioni per la Festa del Perdono

Dopo Santa Barbara, Castelnuovo e Meleto, le Feste del Perdono arrivano a Montegonzi. Il programma promosso dal locale tessuto associativo, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, vede vari momenti di interesse. Sabato 22 luglio alle...

Dopo Santa Barbara, Castelnuovo e Meleto, le Feste del Perdono arrivano a Montegonzi. Il programma promosso dal locale tessuto associativo, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, vede vari momenti di interesse. Sabato 22 luglio alle 21 grande attesa per l'esibizione di Lorenzo Baglioni in “Selfie”. Lo spettacolo che ha segnato la definitiva consacrazione dell'artista fiorentino è effettivamente proprio un “selfie”, una fotografia di Lorenzo, in cui non mancano riferimenti agli anni dell'infanzia e adolescenza vissuti a Greve in Chianti, alla sua passione per la Fiorentina e neppure alla sua laurea in matematica, che mai si penserebbe di attribuire a un personaggio così creativo ed estroverso. Lorenzo Baglioni tornerà nel Comune di Cavriglia a pochi mesi dal successo teatrale con “I racconti del Bar Sport”, spettacolo che lo scorso 1 aprile ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Comunale di Piazza Berlinguer.

Lorenzo Baglioni a parte, tante le iniziative in programma da venerdì 21 fino a lunedì 24 luglio. Citandone solo alcune, nel pomeriggio di sabato 22 ecco la visita guidata di Montegonzi, su richiesta anche in lingua inglese. Il borgo alle porte del Chianti, grazie alla collocazione geografica provilegiata, l'atmosfera medievale e la qualità delle strutture ricettive, è sempre stato meta per tanti turisti che adesso avranno una possibilità in più per conoscere meglio Montegonzi e l'intero territorio. Proprio sabato infatti, saranno inaugurati cinque pannelli informativi sulla storia della frazione cavrigliese finanziati da Amministrazione Comunale, Liquigas e Associazione Culturale “Le Chiavi della Memoria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegonzi, notti di eventi con Lorenzo Baglioni per la Festa del Perdono
ArezzoNotizie è in caricamento