Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura Monte San Savino

"Monte e tramonti". Quattro serate eventi tra spettacoli, arte e gusto: il programma completo

Sono state avviate nei mesi scorsi una serie di riunioni alle quali hanno preso parte associazioni del settore del commercio e della promozione territoriale

Quattro serate di eventi a Monte San Savino con “Monte & Tramonti”, una rassegna che mescola spettacoli, arte, gusto, trekking e shopping nel bellissimo centro storico savinese.

Partenza sabato 17 luglio proseguendo poi domenica 25. Ad Agosto si svolgeranno poi la terza e quarta serata, rispettivamente domenica 1 e sabato 28.

"L’iniziativa - spiega l’assessore al commercio, attività produttive e associazionismo Nicola Meacci - nasce nell’ottica di offrire una nuova occasione di intrattenimento per residenti e turisti, come pure uno strumento di sostegno al settore commerciale che si riunisce nel Centro Commerciale Naturale di Monte San Savino. Viste le enormi difficoltà che tale settore ha dovuto affrontare con l’emergenza sanitaria crediamo assolutamente necessario che il Comune cerchi di favorire una piena ripartenza - Per questo al fianco di azioni amministrative volte a fornire un sostegno economico, diretto o indiretto, si è ritenuto utile rafforzare una rete di collaborazioni fra Comune e vari altri soggetti e associazioni ideando nuove iniziative di rilancio”.

A tale scopo sono state avviate nei mesi scorsi una serie di riunioni alle quali hanno preso parte associazioni del settore del commercio e della promozione territoriale, tra le quali figurano le delegazioni di Confcommercio, Confesercenti, Associazione Centro Commerciale Naturale, Comitato Centro Storico, Misericordia, Amici della Chianina, Pro Loco e Quartieri Storici,  insieme con l’Azienda Speciale Monteservizi, società in house del Comune di Monte San Savino che è l’ente operativo per il coordinamento delle inizative.

“Sosteniamo e collaboriamo molto volentieri a queste iniziative che valorizzano il territorio e vivacizzano la rete dei negozi di vicinato - dichiara Valeria Alvisi di Confesercenti - Si tratta di serate molto interessanti che permetteranno per Luglio e Agosto di conoscere e visitare questo bellissimo borgo, coniugando il tutto con ottime occasioni di shopping nella rete dei negozi di Monte San Savino".

“Un grazie all'amministrazione comunale - aggiunge Stefano Scricciolo di Confcommercio - per queste serate che si prefiggono la riscoperta del paese con le sue eccellenze gastronomiche e commerciali”.

“Monte & Tramonti è un’idea nuova frutto di un bellissimo lavoro di squadra - conclude il sindaco Margherita Scarpellini - per questo ringrazio le tante associazioni del territorio che si sono adoperate per dare un contributo, sia di idee che organizzativo. Siamo convinti che la manifestazione avrà successo e offrirà un diversivo interessante insieme alle tante iniziative già programmate nel nostro Comune”.

monte e tramonti-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Monte e tramonti". Quattro serate eventi tra spettacoli, arte e gusto: il programma completo

ArezzoNotizie è in caricamento