Cultura

Mondo di Lonely Planet a Cortona On The Move e inaugurazione una mostra di scatti dei viaggiatori

Un nuovo evento nell’ambito del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move: il 29 agosto alle 18.30 presso il Chiostro di Palazzio Ferretti si terrà la presentazione della guida Mondo del gigante delle guide turistiche Lonely Planet...

Cortona dai tetti

Un nuovo evento nell'ambito del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move: il 29 agosto alle 18.30 presso il Chiostro di Palazzio Ferretti si terrà la presentazione della guida Mondo del gigante delle guide turistiche Lonely Planet, da quest'anno partner di Cortona On The Move.

La guida Mondo è la prima grande guida al pianeta realizzata da Lonely Planet. Definita ormai la "bibbia del viaggiatore", con 221 paesi descritti in quasi 1.000 pagine, dallo scorso 30 aprile è stabilmente tra i titoli più ricercati in libreria. Sabato 29 si svolgerà a Cortona l'ultimo atto di "Mondo: passione senza confini": il concorso fotografico, lanciato in collaborazione con gli organizzatori del festival che ha coinvolto la community di Lonely Planet Italia raccogliendo più di 3mila scatti.

Ai viaggiatori è stato chiesto di raccontare attraverso una fotografia significativa l'emozione del viaggio ai quattro angoli del globo, l'autentica passione per il nostro pianeta che da sempre anima il lavoro di Lonely Planet. Viaggio e fotografia, due temi che s'intrecciano profondamente e che Lonely Planet e Cortona On The Move condividono.

Dieci i vincitori selezionati dalla giuria tecnica, ai quali sono stati assegnati i premi messi in palio (biglietti aerei Cathay Pacific Airways, workshop fotografici e buoni d'acquisto spendibili sul catalogo di Lonely Planet Italia).

L'evento di sabato 29 agosto segnerà anche l'apertura ufficiale della mostra dedicata alle foto di tutti i partecipanti al concorso, che troveranno così spazio in un'apposita sezione del Cortona On the Move .

Il festival 2015 continua a riscuotere un successo in termini di visitatori in linea con l'edizione record dello scorso anno e gli organizzatori sono già al lavoro per l'edizione 2016. Le dieci foto vincitrici sono raccolte anche sul sito di Lonely Planet Italia a questo indirizzo: bit.ly/LPvincitoriMondo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo di Lonely Planet a Cortona On The Move e inaugurazione una mostra di scatti dei viaggiatori

ArezzoNotizie è in caricamento