Mix festival gran finale, oggi Concita De Gregorio domani Max Weinberg e Nina Zilli

Continua il Mix Festival con ospiti d’eccezione, Concita De Gregorio è protagonista dell’incontro L’intelligenza del cuore, scandito dalle letture di Galatea Ranzi(ore 18 al Centro Sant’Agostino), a cui segue alle 19 la premiazione del Mix Prize...

Max-weinberg

Continua il Mix Festival con ospiti d’eccezione, Concita De Gregorio è protagonista dell’incontro L’intelligenza del cuore, scandito dalle letture di Galatea Ranzi(ore 18 al Centro Sant’Agostino), a cui segue alle 19 la premiazione del Mix Prize, vinto quest’anno da La tregua di Mario Benedetti, con l’editrice di nottetempo Ginevra Bompiani (Galatea Ranzi legge brani tratti dal libro). Alle 19 al Teatro Verde Monti del Parterre si possono ascoltare le Lezioni di incendio di Mario Castelnuovo, mentre alle 21.30 al Teatro Signorelli arriva l’atteso gala di lirica con le voci di Cristina Pasaroiu (giovane soprano di Bucarest vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali) e Salvatore Cordella, tenore di fama internazionale che ha lavorato con alcuni fra i più grandi direttori e maestri, che si esibiscono conl’Orchestra della Toscana diretta da Frédéric Chaslin, direttore musicale della Jerusalem Symphony Orchestra. Per gli appassionati di danza arriva Secret Pieces, con libere azioni nel centro storico di Cortona alle 11 e un itinerario poetico in programma alle 19 e alle 22.45 con partenza da Porta Colonia (a cura di Associazione Sosta Palmizi). Dalle 16 alle 20 le strade del centro storico di Cortona si animano con i ritmi swing, funky e jazz della Large Street Band. La straordinaria vita di Inge Schoental Feltrinelli è infine al centro di Inge Film, proiettato alle 21 e 23.30 al Centro Sant’Agostino.

Max-mixPoi arriva il gran finale con uno degli eventi musicali dell’estate la prima tourneè jazz di Max Weinberg, storico batterista della E-Street Band di Bruce Springsteen, nonhcè cittadino onorario di Cortona che arriva in Italia con uno show di cui è lui il protagonista. Sono cinque le tappe del Max Weinberg Jazz Quintet.

La prima, e non pòoteva essere diversamente sarà il 2 agosto a Cortona, al teatro Signorelli ore 21,30, per il Mix festival.

In questo concerto Max sarò accompagnato da una super band di straordinari jazzisti, con Dave Kikoski al pianoforte, Cameron Brown al contrabbasso, John Bailey alla tromba e Brandon Wright al sax. Il quintetto propone un repertorio in bilico tra classic jazz e be-bop, strizzando l'occhio agli anni Quaranta e Cinquanta e alle atmosfere alla Charlie Parker.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
A Cortona, peràò succederà qualcosa di molto speciale. Grazie ad una collaborazione con la trasmissione Web Notte di repubblica.tv Ernesto Assante e Gino Castaldo intervisteranno Max Weinberg e la sua band e presenteranno anche due ospiti speciali del concerto che si esibiranno in alcuni pezzi: il sassofonista Stefano Di Battista, uno dei maggiori interpreti del jazz italiano e la cantante Nina Zilli.

Un finale degno di questa edizione del Cortona Mix Festival con tanto pubblico ed entusiasmo per una formula vincente per una città sempre attenta e partecipe.

Tutte le informazioni sul sito www.cortonamixfestival.it e su ticketing.terretrusche.com e via telefono presso call center Box Office Cortona 0575 630084.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento