Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

Il Minotauro, Benjamin Tammuz, e/o edizioni

Un triller ma anche una storia d’amore affascinante. Lui è un agente segreto di 42 anni, lei una studentessa di 17. Una donna che ama un uomo bizzarro, come le sue richieste, con un piccolo particolare: non lo ha mai visto se non durante un...

minotauro

Un triller ma anche una storia d'amore affascinante. Lui è un agente segreto di 42 anni, lei una studentessa di 17. Una donna che ama un uomo bizzarro, come le sue richieste, con un piccolo particolare: non lo ha mai visto se non durante un tragitto in autobus. L'amore tra i due viene svelato dalle lettere che l'uomo fa pervenire a Thea, ancora impegnata negli esami di maturità.

"Sei buona, come mi aspettavo; sei bella, come ti conoscevo; tu non sei un mio sbaglio, Thea". p. 15. Un amore possessivo fatto di negazione e di gelosia. La somiglianza tra le foto, che il misterioso corteggiatore invia alla ragazza e il professore universitario che s'interessa a lei, renderanno l'atmosfera ancora più intrigante. Sì, l'amore, ma anche un delitto. La storia è accompagnata dal racconto dell'esodo degli ebrei e dalla musica.

"Se mi avessi corteggiato, come fanno gli uomini con le donne, forse all'inizio sarei stata in imbarazzo, spaventata, ma non ti avrei resistito. So che sarei finita tra le tue braccia, prima o poi"p. 171.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Minotauro, Benjamin Tammuz, e/o edizioni

ArezzoNotizie è in caricamento