rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Mille visitatori per il sottochiesa di San Francesco: le visite continuano per la Befana

Sono oltre mille i visitatori che durante le scorse giornate di festa non si sono lasciate sfuggire l'occasione di visitare il sottochiesa della Basilica di San Francesco. Su scelta della Fraternita dei Laici l'area archeologica situata proprio...

Sono oltre mille i visitatori che durante le scorse giornate di festa non si sono lasciate sfuggire l'occasione di visitare il sottochiesa della Basilica di San Francesco.

Su scelta della Fraternita dei Laici l'area archeologica situata proprio in corrispondenza della chiesa che custodisce gli affreschi di Piero della Francesca, è stata resa accessibile al pubblico e visitabile durante le festività natalizie. "Un'area - fa sapere il primo rettore di Fraternita, Pier Luigi Rossi - che racconta la storia di 25 secoli di Arezzo dal tempo degli Etruschi, al tempo dell'Arretium romana fino al medioevo. Per valutare questo netto successo e per verificare la migliore organizzazione si è svolta nel Palazzo di Fraternita una riunione dei volontari per le attività culturali". In seguito a questo confronto, presieduto dal primo rettore, è stato deciso di proseguire l'apertura al pubblico nei seguenti giorni: - 6 gennaio: ore 10-12 - sabato 7 gennaio : ore 10-12 e 16-18.30 - domenica 8 gennaio: ore 10-12 e 16-18.30. L'ingresso è gratuito. Coloro che desiderano conoscere le attività e partecipare come volontari di Fraternita per le attività culturali possono telefonare alla Segreteria della stessa Fraternita: 0575- 24694.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille visitatori per il sottochiesa di San Francesco: le visite continuano per la Befana

ArezzoNotizie è in caricamento