Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

I mezzi della Memoria in mostra, la collaterale della Fiera Antiquaria di ottobre

Sabato 30 settembre alle 11 si svolgerà in piazza Grande, nella sede della Fiera Antiquaria, l’apertura de “I mezzi della Memoria in mostra”, la nuova mostra collaterale organizzata dal Museo dei Mezzi di Comunicazione nata per fare riflettere...

museo-mezzi-comunicazione

Sabato 30 settembre alle 11 si svolgerà in piazza Grande, nella sede della Fiera Antiquaria, l'apertura de "I mezzi della Memoria in mostra", la nuova mostra collaterale organizzata dal Museo dei Mezzi di Comunicazione nata per fare riflettere grandi e piccoli visitatori sulla fragilità e sulla dubbia capacità di conservazione di cari ricordi dei moderni supporti.

Il direttore del museo e curatore Fausto Casi domanda: "antichi graffiti e affascinanti pergamene sono arrivati a oggi. Ma i dvd? Che fine farà la 'memoria' dei giorni nostri"?

L'esposizione conduce il visitatore in un excursus storico che indaga i diversi mondi dell'immagine, della scrittura e del suono, da sempre in continua evoluzione.

Nata per volontà del Comune di Arezzo, vede la collaborazione dei comuni di Foiano della Chiana e di Monte San Savino con materiali facenti parte, per il primo, del fondo del fotografo foianese Furio Del Furia e, per il secondo, relativi al territorio di Monte San Savino nell'epoca della grande guerra.

"I mezzi della Memoria in mostra" è visitabile nel corso dei weekend in corrispondenza delle edizioni della Fiera Antiquaria di ottobre, novembre, dicembre 2017 e gennaio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mezzi della Memoria in mostra, la collaterale della Fiera Antiquaria di ottobre

ArezzoNotizie è in caricamento