Domenica, 19 Settembre 2021
Cultura

"I mercoledì di Anghiari", in partenza la prima delle nove serate

Si è svolta stamattina ad Anghiari nella sala del consiglio di palazzo Pretorio, la conferenza di presentazione de “I Mercoledì di Anghiari”. L’edizione 2017 si apre il 5 luglio con la prima delle nove serate inserite nel calendario estivo. Il...

foto conferenza pre Mercoledì di Anghiari 2017

Si è svolta stamattina ad Anghiari nella sala del consiglio di palazzo Pretorio, la conferenza di presentazione de "I Mercoledì di Anghiari". L'edizione 2017 si apre il 5 luglio con la prima delle nove serate inserite nel calendario estivo. Il format è lo stesso degli ultimi anni, ma non mancano gustose novità che renderanno ogni appuntamento ancora più interessante. Tante le iniziative programmate dal Centro Commerciale Naturale "Vie di Anghiari" insieme alla Confesercenti di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Anghiari e con l'Associazione Pro-Anghiari e con il contributo della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo e della Camera di Commercio Arezzo. Serate a tema che coinvolgeranno tutto Anghiari e che renderanno ancora più affascinanti gli scorci del centro storico. Nove appuntamenti caratterizzati da musica, spettacolo, intrattenimento e shopping visto che nel corso de "I Mercoledì di Anghiari" i negozi rimarranno aperti fino a tarda sera. Così come nelle passate edizioni le piazze e le strade di Anghiari saranno animate da mercatini e divertimenti per bambini. Il programma è stato illustrato nella conferenza a cui hanno preso parte il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, la presidente del Centro Commerciale Naturale "Vie di Anghiari" Elida Bianchi, il direttore della Confesercenti Arezzo Mario Checcaglini e sempre per la Confesercenti Chiara Cascianini e il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari.

Il primo appuntamento con "I Mercoledì di Anghiari" arriva a pochi giorni dall'apertura dei saldi estivi e c'è attesa ed interesse da parte dei commercianti e dei clienti. Questi gli appuntamenti che animeranno il centro storico mercoledì 5 luglio: In Piazza Baldaccio SFILATA SOTTO LE STELLE ... LE SPOSE DI Pagelli Sposi, Umbertide, nel centro storico MUSICA IN PIAZZETTA con Deborah e Pino Band, in Piazza del Popolo SWING NIGHT con l'Ass. Ferro & Motus, in Via Mazzini PENSIERI E PAROLE Cover Band Lucio Battisti e in Piazza IV Novembre LIVE MUSIC con il gruppo EMPAS.

"II nostro obbiettivo è di confermare il successo de I Mercoledì di Anghiari - sottolinea Elida Bianchi presidente del CCN - degli anni precedenti, che hanno sempre registrato buone presenze ed un generale apprezzamento delle iniziative. L'obiettivo è coinvolgere tutte le vie e piazze del centro storico, proponendo una serie di iniziative che siano rivolte ad un pubblico di ogni genere. Un particolare ringraziamento alla Confesercenti, agli sponsor pubblici e privati".

"La Confesercenti - affermano Mario Checcaglini e Chiara Cascianini - da dieci anni promuove ed organizza insieme al Centro Commerciale Naturale Vie di Anghiari le attività di promozione ed animazione commerciale di Anghiari. E' un impegno importante ed un segnale di attenzione verso tutta la categoria, che anche quest'anno trova il sostegno della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo, oltreché chiaramente del Comune di Anghiari. Alla base della buona riuscita ci sono l'encomiabile impegno degli operatori, che ogni mercoledì si adoperano nelle loro attività per una serie di iniziative volte a catturare l'attenzione dei visitatori. Fondamentale inoltre la capacità ormai collaudata ad Anghiari, di garantire l'apertura delle attività commerciali in orario funzionale".

"Noi sosteniamo questa iniziativa fin dalla prima edizione - ha spiegato il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari - e continuiamo a farlo perché in qualità di istituto del territorio crediamo fortemente nelle manifestazioni che come I Mercoledì di Anghiari portano lustro e gente. L'iniziativa è bella e collaudata e il programma dell'estate 2017 mi sembra ancora più ricco. Sarà una bella edizione".

"I Mercoledì di Anghiari - afferma il sindaco Alessandro Polcri - è un'iniziativa collaudata da anni che nei vari appuntamenti coinvolge tutto il comprensorio portando nel nostro centro storico tantissime persone. Da Piazza IV Novembre a Piazza del Popolo passando ovviamente da Piazza Baldaccio e da tutti gli angoli più belli del nostro borgo. Nove serate ognuna con un tema diverso per garantire un programma capace di dare ogni volta uno spunto differente. Ogni mercoledì è differente dall'altro e questo è molto importante. Voglio ringraziare il Centro Commerciale Naturale Vie di Anghiari, i commercianti, la Confesercenti, la Banca di Anghiari e Stia e tutti coloro che collaborano alla realizzazione de I Mercoledì di Anghiari".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I mercoledì di Anghiari", in partenza la prima delle nove serate

ArezzoNotizie è in caricamento