rotate-mobile
Cultura

Mercatini tirolesi, mercoledì confronto decisivo. Salvi quasi tutti i banchi della Fiera

La Città di Natale prende forma. E mentre nelle strade cittadine compaiono le prime luminarie, si consuma il conto alla rovescia per i mercatini tirolesi. Mercoledì infatti ci sarà l'incontro decisivo tra l'amministrazione e il mondo del commercio...

La Città di Natale prende forma. E mentre nelle strade cittadine compaiono le prime luminarie, si consuma il conto alla rovescia per i mercatini tirolesi. Mercoledì infatti ci sarà l'incontro decisivo tra l'amministrazione e il mondo del commercio. L'assessore al Turismo Marcello Comanducci incontrerà le categorie: Confesercenti e Confcommercio.

La diatriba si è scatenata intorno all'eventuale spostamento dei tradizionali banchi della Fiera Antiquaria da piazza Grande. Un messaggio che per molti, primo tra tutti Beppe Angiolini che ha preso posizione sull'argomento, potrebbe ledere all'immagine di questa importante manifestazione che da circa 50 anni anima - tra alti e bassi - il cuore della città e offre benzina per il motore del turismo e del commercio.

E dopo la pressione di alcuni commercianti favorevoli alla manifestazione tirolese, la quadra dovrebbe essere trovata riuscendo a far coesistere mercatino e Fiera. In piazza dovrebbe rimanere il grosso dei banchi dell'Antiquaria, solo 1 o 2 quelli costretti al trasloco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini tirolesi, mercoledì confronto decisivo. Salvi quasi tutti i banchi della Fiera

ArezzoNotizie è in caricamento