Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Mengo Music Fest prosegue tra musica, cinema e letteratura

Dopo un’apertura esplosiva con la musica di Selton, Siberia e Frah Quintale, ma anche San Diego, Ombrelobo, Onion Rings e Cenestesi e un parco affollato dalle circa 4000 presenze totali registrate nel corso di tutta la serata di mercoledì 11...

I Ministri-2

Dopo un'apertura esplosiva con la musica di Selton, Siberia e Frah Quintale, ma anche San Diego, Ombrelobo, Onion Rings e Cenestesi e un parco affollato dalle circa 4000 presenze totali registrate nel corso di tutta la serata di mercoledì 11 luglio, continua la programmazione della quattordicesima edizione del Men/Go Music Fest al parco Il Prato di Arezzo.

Ad aprire la terza serata di festival, venerdì 13 luglio, dalle ore 18.00, le performance di Cauteruccio, della band vincitrice del Contest iLiveMusic, Le stanze di Federico, e degli aretini A Pezzi.

A seguire, i grandi attesi della serata: l'ipnotica cantautrice Joan Thiele, cui seguirà il sound esplosivo dei Bud Spencer Blues Explosion e il rock dei Ministri che ritornano sul palco del festival aretino, dopo l'esperienza nel 2009, per una serata ricca di live di grandissimo impatto.

Un ricco programma in calendario anche per l'ultima giornata di Festival, quella di sabato 14 luglio, in cui apriranno la serata gli Ego e il cantautore Paletti. Sarà tempo, poi, delle esibizioni centrali con il giovane duo Coma_Cose, il rap del torinese Willie Peyiote e il ritmo coinvolgente di Cosmo.A chiusura, non mancherà il movimento, con l'atteso after show a cura di Ivreatronic.

Diversi anche gli appuntamenti di venerdì 13 e sabato 14 luglio previsti per le edizioni parallele alla programmazione musicale: il Mengo Cult e il Mengo Cinema curato da Marco Compiani.

Per Mengo Cult, il palco letterario del Festival in collaborazione con Inkorsivo, nel cuore di Piazza Grande, sotto il celebre loggiato del Vasari, alle ore 18.30, Saverio Tommasi presenta "Siate ribelli praticate gentilezza", intervistato da Francesco Bozzi di Inkorsivo.

A seguire, sabato 14 luglio, la presentazione di Lorenza Natarella del libro "Sempre libera", insieme a Francesco Cattani che presenta "Luna del mattino". Modera Lorenzo Palloni.

Per Mengo Cinema, presso l'arena Eden, in collaborazione con Associazione Doppio Sogno, alle ore 19.30, si terrà l'incontro con Cecilia Dazzi, Roberto D'Ippolito e Gaia Bonsignore e a seguire la proiezione del cortometraggio "Stella1". Per rimanere in tema 'spazio', la serata proseguirà, poi, con la proiezione del film "2001 Odissea nello Spazio".

Inoltre, sabato 14 luglio alle ore 19.30, incontro con Edoardo Pesce e a seguire la proiezione di "Dogman". Domenica 15 luglio, dalle ore 19.30, ultimo appuntamento per questa edizione del festival con l'attore Giuseppe Battiston che incontrerà il pubblico prima della proiezione del film "Zoran il mio nipote scemo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mengo Music Fest prosegue tra musica, cinema e letteratura

ArezzoNotizie è in caricamento