Lunedì, 27 Settembre 2021
Cultura

Mecenate nelle parole dei suoi protetti. L'evento nella terrazza di Fraternita

Arezzo e Mecenate. Questo il titolo della serata organizzata dall'Accademia Petrarca e dalla Fraternita dei Laici. E' un evento storico e culturale quello che si terrà mercoledì 5 luglio, alle 21,00, sulla Terrazza del Palazzo di Fraternita in...

Arezzo e Mecenate. Questo il titolo della serata organizzata dall'Accademia Petrarca e dalla Fraternita dei Laici. E' un evento storico e culturale quello che si terrà mercoledì 5 luglio, alle 21,00, sulla Terrazza del Palazzo di Fraternita in Piazza Grande.

Verranno letti brani di poesie dei principali poeti del Circolo letterario facente capo a Mecenate come Virgilio, Orazio e Properzio e in particolare quelli dove essi si rivolgono al loro protettore e nostro concittadino con espressioni di gratitudine e di affetto. Le letture saranno precedute da brevissime introduzioni illustrative e sono anche previsti alcuni interventi musicali.

I brani saranno letti da Alessandra Bedino e Pierangelo Mazzeschi. Al flauto, Teresa Morandini.

Dopo l'evento sarà effettuata un'apertura straordinaria e gratuita del Palazzo di Fraternita per consentire, a chi vorrà, la visita alla statua della Minerva e al Museo dell'Oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mecenate nelle parole dei suoi protetti. L'evento nella terrazza di Fraternita

ArezzoNotizie è in caricamento