rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
I corsi

Al via la masterclass di batteria di Proxima Music e Rooftop Studio

Il percorso di formazione partirà da sabato 4 dicembre e farà affidamento sull’esperienza di Pecchioli. Questo artista vinta oltre mille concerti in tutto il mondo e fa parte della band di Alessandra Amoroso

Parte la nuova masterclass di batteria di Proxima Music e Rooftop Studio. L’appuntamento è fissato per sabato 4 dicembre quando, a partire dalle 10.00, le due realtà aretine uniranno le rispettive competenze per proporre una giornata dedicata alla formazione di batteristi di ogni età e di ogni livello che avranno l’opportunità di confrontarsi e di suonare con David Pecchioli. Questo docente è tra i principali interpreti toscani del mondo della batteria e porrà a disposizione degli allievi un’esperienza maturata in oltre mille concerti su palcoscenici di tutto il mondo con la band ufficiale di Alessandra Amoroso di cui fa parte dal 2009 e con altri artisti quali Raf, Pupo e Federica Carta.

La masterclass si svilupperà attraverso lezioni individuali ospitate dai locali di Rooftop Studio in via de’ Frati e sarà caratterizzata da un programma calibrato alla preparazione e agli obiettivi di ogni partecipante. Gli incontri si apriranno con un primo momento di dialogo e di conoscenza che permetterà a Pecchioli di personalizzare l’insegnamento e di spaziare così dai consigli per un miglioramento tecnico per i più giovani fino alla preparazione dello strumento per esprimerne al massimo le potenzialità su un palcoscenico o in uno studio di registrazione. Il coordinamento sarà a cura di Lorenzo Nocentini, docente di Proxima Music, che è stato il principale artefice della masterclass con l’obiettivo di offrire ai batteristi aretini l’opportunità di vivere un momento di formazione di alto livello facendo affidamento sulle competenze e sulle esperienze di un grande professionista del settore musicale. «La formazione e il confronto - commenta Pecchioli, - sono importanti in ogni fase del percorso artistico di tutti i musicisti, da chi è alle prime note fino ai professionisti. Queste masterclass rappresentano momenti fondamentali per favorire uno scambio di idee, di consigli e di buone pratiche per il miglioramento del suono e per una continua crescita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la masterclass di batteria di Proxima Music e Rooftop Studio

ArezzoNotizie è in caricamento