Cultura

Masha e Orso, il Salva-Banche e miss Carnevale di Viareggio. I carri dell'Orciolaia

Prima uscita domani per il Carnevale dell'Orciolaia, giunto alla sua quarantanovesima edizione. Due anni fa lo stop, poi il ritorno alle origini e così anche quest'anno le sfilate dei carri con tutte le loro novità si terranno in via Fiorentina...

carnevale_rigutino (5)

Prima uscita domani per il Carnevale dell'Orciolaia, giunto alla sua quarantanovesima edizione. Due anni fa lo stop, poi il ritorno alle origini e così anche quest'anno le sfilate dei carri con tutte le loro novità si terranno in via Fiorentina, vicino al cantiere, dove il Carnevale ha preso vita.

I volontari che da mesi preparano le sfilate hanno allestito i nuovi carri. Per i bambini non poteva mancare quello dedicato a Masha e Orso, uno dei cartoon che va per la maggiore in questo periodo, poi la satira politica.

"Avremmo voluto dedicare un carro al sindaco come nella nostra tradizione, poi un altro evento ha travolto la città quindi abbiamo cambiato in corsa - ci spiega Giuseppe Marconi - e quindi il carro di satira politica è dedicato al Salva-Banche, alla vicenda di Banca Etruria e qui svetta la figura del premier Matteo Renzi. Ma c'è anche un messaggio positivo con una maestosa e benevola figura di Papa Francesco."

Forte del legame di amicizia con il Carnevale più famoso d'Italia, arriverà ad Arezzo anche una rappresentativa da Viareggio che inizierà le sfilate il 7 febbraio. Domani, davanti al carro del Salva-Banche sfilerà la mascherata viareggina e nel carro spettacolo sarà ospitata Miss Carnevale di Viareggio in carica fino a che non dovrà passare lo scettro alla nuova eletta nelle prossime settimane.

L'ingresso è di 5 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masha e Orso, il Salva-Banche e miss Carnevale di Viareggio. I carri dell'Orciolaia

ArezzoNotizie è in caricamento