rotate-mobile
Cultura

Martino Gianni lascia Santo Spirito. Il Re Mida della piazza verso Porta Crucifera?

E adesso cosa farà Martino Gianni? C'è chi dice che si prenderà una pausa dalla Giostra, ma i ben informati lo vedono diretto a Colcitrone

Martino Gianni lascia Santo Spirito dopo 7 anni da allenatore, 9 lance vinte in 15 giostre. Il suo contratto scade il 31 dicembre, ma il distacco dai bastioni è già maturato. Il quartiere della Colombina, con in testa il rettore Ezio Gori ha tentato di ottenere un rinnovo, ma non ci sono state le condizioni. Così il Re Mida della piazza saluta la coppia supervittoriosa, quella del triplete in un anno, delle quattro giostre vinte consecutivamente. Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci sono ormai campioni affermati, grandi talenti della lancia, cresciuti nella tecnica e nelle strategie di giostra grazie soprattutto a Martino Gianni.

Martino Gianni arrivò a Santo Spirito nel 2011 quando riportò alla vittoria i gialloblu con la coppia formata da Marco Cherici e Daniele Gori, il quartiere era a digiuno dal 2006, ma da quel momento in poi non si è più fermato tanto da arrivare nell'albo d'oro ad una lancia di distacco da Sant'Andrea. Dal 2012 in poi il cambiamento radicale con la giovane coppia Cicerchia Scortecci che ne ha vinte otto in 6 anni, saltando solo il 2015, anno in cui vinsero a giugno Porta Crucifera e a settembre Sant'Andrea.

E adesso cosa farà Martino Gianni? C'è chi dice che si prenderà una pausa dalla Giostra, ma i ben informati lo vedono diretto a Colcitrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martino Gianni lascia Santo Spirito. Il Re Mida della piazza verso Porta Crucifera?

ArezzoNotizie è in caricamento