Cultura Piazza del Municipio

Marky Ramone e Ringo live dalla torre del Cassero. Agnelli: "Questa musica è per Chiara e Fabrizio Meoni"

Al tramonto, dalla terrazza situata in cima alla Torre del Cassero, Marky Ramone, e dj Ringo si esibiranno in un live inedito

Nella foto: Marky Ramone, e dj Ringo (ph. https://www.pinterest.it/pin/492510909249887971/)

"Questo evento? Lo dedico con tutto il cuora a Chiara e Frabrizio Meoni". Il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, non ha dubbi. La manifestazione che segna l'avvio dell'estate porterà con sé, per la gente del posto, anche una nota di malinconia legata al ricordo del campione della Dakar e della sua giovane figlia entrambi prematuramente scomparsi.

Protagonista sarà la musica e i giganti della storia internazionale del punk rock. Al tramonto, dalla terrazza situata in cima alla torre del Cassero, Marky Ramone, e dj Ringo si esibiranno in un live che non solo potrà essere ascoltato dall'intera città ma verrà immortalato dalle telecamere di Mtv Usa e Netflix.

Complice l'emergenza sanitaria Covid e le restrizioni riguardanti i grandi eventi pubblici, l'amministrazione castiglionese ha scelto di replicare per il secondo anno consecutivo, l'emozionante concerto diffuso ma a porte chiuse. Come detto tra i protagonisti della sera c'è niente di meno che uno dei membri fondatori dei Ramones, Mark, al secolo Marc Steven Bell. Il batterista, sabato 26 giugno si esibirà dalla vetta della torre come avvenuto lo scorso anno con l'esibizione di Giacomo Ghezzi che, da quella terrazza che domina la Valdichiana, incantò la città con un'esecuzione mozzafiato. O come il prode Luca Agnelli che sempre da quella torre ha fatto ballare l'intera Castiglioni con i suoi dischi. Al fianco di Marky un altro nome d'eccellenza: Ringo dj. Storica e popolarissima voce della radio italiana nonché condutture e ideatore integerrimo del programma "Revolver" sarà la "spalla" perfetta per il grande musicista americano.

Lo spettacolo, come detto, prenderà il via al tramonto e terminerà in tempo per assistere all’incontro di calcio della Nazionale Italiana. "La musica - ha specificato ancora il sindaco - raggiunge ogni luogo anche quello dell’anima ed ha la capacità di  trasmettere moltissime emozioni. Ti catapulta in un altro mondo, quello fatto di note, di sogni e di desideri".

2606 Musica dal Cielo-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marky Ramone e Ringo live dalla torre del Cassero. Agnelli: "Questa musica è per Chiara e Fabrizio Meoni"

ArezzoNotizie è in caricamento