rotate-mobile
Cultura

Madonna della Misericordia torna a Sansepolcro dopo il boom a Milano. In arrivo un Caravaggio

L'esposizione della Madonna della Misericordia di Piero della Francesca a Palazzo Marino a Milano è stata un successo. Lo hanno decretato le code di migliaia di turisti che l'hanno voluta vedere con i propri occhi. C'è tempo ancora qualche ora...

L'esposizione della Madonna della Misericordia di Piero della Francesca a Palazzo Marino a Milano è stata un successo. Lo hanno decretato le code di migliaia di turisti che l'hanno voluta vedere con i propri occhi. C'è tempo ancora qualche ora prima che la mostra chiuda. Da domani infatti partiranno le operazioni smontaggio e ritorno in terra biturgense dell'opera del maestro della luce.

Ancora è presto per avere il dato definitivo delle presenze a Milano, ma si può concretamente parlare di un investimento che il Comune di Sansepolcro ha fatto su sé stesso, promuovendo la terra natia di Piero della Francesca proprio grazie all'esposizione.

L'accordo firmato tra Milano e Sansepolcro porterà sulle rive del Tevere un'opera di grande prestigio "Il ragazzo morso dal ramarro" di Caravaggio che sarà posizionato al centro della mostra "nel segno di Roberto Longhi: Piero e Caravaggio" in programma dal 4 febbraio al museo civico. L'attività culturale non si ferma qui perché a seguire ci sarà l'esposizione dedicata a Leonardo Da Vinci "Nel segno di Luca Pacioli. Piero e Leonardo" che ospiterà l'opera "Testa di Leda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna della Misericordia torna a Sansepolcro dopo il boom a Milano. In arrivo un Caravaggio

ArezzoNotizie è in caricamento