Luigi Mastrangelo a Stia, primo ospite di GoValley

L'ex giocatore di pallavolo e vincitore di tre medaglie olimpiche Luigi Mastrangelo “allenatore” per un giorno della VBC Arnopolis, la squadra di pallavolo di Pratovecchio-Stia. Si è aperto così sabato 10 giugno «GoValley, Take Sport, Add Music»...

Luigi Mastrangelo

L'ex giocatore di pallavolo e vincitore di tre medaglie olimpiche Luigi Mastrangelo “allenatore” per un giorno della VBC Arnopolis, la squadra di pallavolo di Pratovecchio-Stia. Si è aperto così sabato 10 giugno «GoValley, Take Sport, Add Music» il festival artistico e multiculturale organizzato a Stia dall'associazione Palagio Club e Pro Loco di Stia. Dopo una lunga intervista Mastrangelo si è messo nei panni di coach per una partita di beach volley 4 contro 4 giocata fra squadre miste del VBC Arnopolis.

Ospite nella splendida cornice dello sport campus del parco del Canto alla Rana, l'ex bandiera di Cuneo e delle Nazionale italiana (335 presenze con la maglia azzurra ndr) si è concesso per quasi un'ora a domande sulla sua carriera, sull'attualità, sul suo futuro e sul territorio: «Anche se è una sconfitta la partita che ricordo con più emozione è la finale di Atene 2004 persa contro il Brasile, giocare una finale alle Olimpiadi e vincere una medaglia è il sogno di ogni atleta e io ho lavorato duro per questo» ha raccontato Mastrangelo ai giovani ragazzi e ragazze dell'Arnopolis. Brasile-Italia è stata la stessa finale delle ultime Olimpiadi di Rio 2016 dove l'Italia è uscita ancora sconfitta: «Quello di Rio era forse il Brasile più debole degli ultimi anni - ha analizzato Mastrangelo - ma la nostra è una nazionale giovane e crescerà». Anche se per un giorno si è seduto in panchina per adesso quello dell'allenatore è un ruolo che non gli interessa: «Vorrei continuare la mia carriera in televisione (ha partecipato ai programmi Rai «Ballando con le stelle» e «Pechino Express» ndr), mi piacerebbe fare l'attore, in particolare i ruoli del cattivo, ma il mio problema è l'altezza» ha concluso il campione di Mottola (TA)

Nato nel 2015 come festival musicale che negli anni ha portato in Casentino artisti e dj come J-Ax, Mark & Kremont, Negli Sergio Mauri, Il Cile, GoValley ha aggiunto nel 2017 un ciclo di incontri con importanti personaggio dello Sport: il 22 luglio sarà la volta i campioni della boxe: Clemente Russo e gli aretini Orlando Fiordigiglio e Adriano Nicchi.

Il 5 agosto invece toccherà alla campionessa di Karate Sara Carbin e a Marta Pagnini, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella ginnastica ritmica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sette saranno invece le serate musicali al Palagio Fiorentino tra il 24 giugno e il 2 settembre. Tra gli ospiti e gli appuntamenti già confermati i produttori Dj internazionali Lush & Simon, Marnik e Tropical Party, un contest live di band e "Vision" serata di arti visive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento