Cultura

Lorenzo e Michele: "Le nostre ricerche storiche in diretta su Rai 1". Oggi ospiti di Marco Liorni a ItaliaSì

Il programma che vede le storie e le persone protagoniste questo pomeriggio parlerà degli aretini e delle loro ricerche storiche

La lettera d'amore nascosta in una lanterna, lo zaino del soldato canadese, il ritrovamento del mitico aereo "Bandiera Rossa": sono le imprese portate a termine da due amici appassionati di storia. Imprese che domani pomeriggio saranno raccontate anche in tv da Lorenzo Campus e Michele Bianchini. I due aretini che conducono ricerche storiche sul campo parteciperanno infatti al programma di Marco Liorni ItaliaSì che va in onda domani pomeriggio su Rai 1. 

La trasmissione, che si occupa di attualità e che ha per protagonisti "storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni, ma soprattutto persone comuni, pronte a condividere la propria vita davanti a un pubblico popolare e a un team di «saggi»", è molto apprezzata dal pubblico grazie anche al suo approccio originare alle tematiche che affronta.

"A volte, nel nostro cammino, il destino si ferma e ci tende la mano - scrive Michele nella sua pagina Facebook - Domani io ed il mio amico Lorenzo saremo ospiti della Rai, nel programma televisivo "ItaliaSì", su Rai 1, dove parleremo delle nostre ricerche ( LM History diggers - Ricerche storiche), esporremo alcuni oggetti e racconteremo le storie ad essi collegati. Saremo in diretta .
Speriamo che apprezzerete questo nostro piccolo grande traguardo , che ci emoziona un po' e ci da ancora più energia per andare avanti. Stay Tuned"

Il lavoro di ricerca e di recupero della memoria che con grande amore questi due giovani stanno portando avanti, potrà dunque raggiungere il grande pubblico, entrare nelle case degli italiani dalla porta principale. L'appuntamento con la trasmissione è a partire dalle 16,40, l'intervento dei due aretini è previsto per le 17 circa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo e Michele: "Le nostre ricerche storiche in diretta su Rai 1". Oggi ospiti di Marco Liorni a ItaliaSì

ArezzoNotizie è in caricamento