Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Ecco il nuovo logo del musei di arte medievale e moderna: la premiazione degli elaborati

Mercoledì 23  maggio alle 11 presso la Sala delle Muse del Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna di Arezzo sarà presentato il nuovo logo del Museo, realizzato con il concorso degli alunni delle classi 3G1, 4G1 e 5G1 dell’indirizzo di Grafica...

Logo museo -1

Mercoledì 23 maggio alle 11 presso la Sala delle Muse del Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna di Arezzo sarà presentato il nuovo logo del Museo, realizzato con il concorso degli alunni delle classi 3G1, 4G1 e 5G1 dell'indirizzo di Grafica del Liceo Artistico 'Piero della Francesca' annesso al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, seguiti dai docenti Maria Fucili e Marianna Napoletano.

La collaborazione tra il Liceo Artistico e il Museo, nell'ottica dell'alternanza scuola lavoro, ha permesso di connettere l'attività degli studenti a quella del Museo, facendoli attivamente partecipare al progetto per la creazione del logo del Museo.

Dei sedici bozzetti partecipanti, ognuno con le sue caratteristiche, è stato scelto il logo realizzato da Segbo Souleymane che ha interpretato gli archi del cortile del museo come segno grafico che caratterizzano inoltre la M di Museo, di Medievale e di Moderna, marcando l'identità del museo aretino.

Alla premiazione del logo vincitore e all'inaugurazione della mostra saranno presenti il rettore Luciano Tagliaferri, dirigente scolastico, e il dott. Michele Loffredo, direttore del Museo.

La mostra degli elaborati si terrà da mercoledì 23 a domenica 27 maggio.

Si ricorda che l'ingresso al Museo è gratuito, aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, secondo gli orari consultabili sul sito del Polo museale della Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo logo del musei di arte medievale e moderna: la premiazione degli elaborati

ArezzoNotizie è in caricamento