rotate-mobile
Cultura

Linee Guida e Terapie per l’Autismo: proseguono gli eventi del Mese Blu

E’ uno degli appuntamenti più attesi e più importanti delle iniziative del Mese Blu dell’Autismo organizzato dall’Associazione Autismo Arezzo. Sabato 14 aprile 2018 nella sede dell’Associazione in via Ticino 6/8 ad Arezzo a partire dalle ore 15...

E’ uno degli appuntamenti più attesi e più importanti delle iniziative del Mese Blu dell’Autismo organizzato dall’Associazione Autismo Arezzo.

Sabato 14 aprile 2018 nella sede dell’Associazione in via Ticino 6/8 ad Arezzo a partire dalle ore 15 si parlerà di Linee Guida e Terapie per l’Autismo.

Da alcuni anni l’Istituto Superiore di Santità ha definito un testo (le Linee Guida) che indica quelle che sono le terapie e le modalità d’intervento riconosciute e comprovate scientificamente per gli interventi sulle persone autistiche e con disabilità intellettive.

Su questo tema vi è un continuo aggiornamento e molte discussioni.

L’appuntamento di sabato cerca di dare un quadro aggiornato e qualificato dello stato attuale delle Linee Guida sull’Autismo ma andrà oltre affrontando anche l’insieme delle terapie sulle quali si lavora oggi.

Ospiti saranno Aldina Venerosi dell’Istituto Superiore di Sanità, Marco Armellini Direttore Neuropsichiatria di Prato, Ettore Caterino responsabile Autismo USL Toscana Sud Est, Cristina Copelli e Lorenzo Todone due dei maggiori esperti italiani del metodo ABA (AppliedBehavior Analysis (tradotto in italiano con Analisi Comportamentale Applicata) ed è la scienza applicata che deriva dalla scienza di base conosciuta come Analisi del Comportamento.

L’incontro è aperto a tutti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linee Guida e Terapie per l’Autismo: proseguono gli eventi del Mese Blu

ArezzoNotizie è in caricamento