Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

"La vita in una Matrioska" ecco il libro di Serena Savarelli

Scrivete, scrivete quello che avete dentro, che sia un'emozione, che sia una storia, che sia un pensiero, che sia fantasia o realtà, che sia gioia o dolore, che sia passato, presente o desiderio futuro. Scrivete di voi e di ciò che vi circonda...

matrioske

Scrivete, scrivete quello che avete dentro, che sia un'emozione, che sia una storia, che sia un pensiero, che sia fantasia o realtà, che sia gioia o dolore, che sia passato, presente o desiderio futuro. Scrivete di voi e di ciò che vi circonda ... Verrà fuori un libro da leggere.

"La Vita in una Matrioska" nasce così, un insieme di pensieri ed emozioni che pian piano prendono forma e raccontano il quotidiano, le difficoltà, la paura, il giudizio che incontriamo ogni girono, ma è nell'amore che troviamo tutte le riposte. Un libro che ci porta a riflettere sulla nostra vita, riflettere se lasciarci guidare dalle emozioni negative oppure dall'amore. Serena Savarelli nasce ad Arezzo il 26 luglio 1979, laureata in Ostetricia e Ginecologia, vive a Castiglion Fiorentino con il marito e i figli, dove lavora come ostetrica.

Nel 1999 pubblica il suo primo racconto "Il poeta dell'Infinito", all'interno della raccolta Affacciati sull'infinito. Leopardi parla all'uomo moderno. Racconti, riflessioni, poesie e disegni, a cura di Andrea Livi Editore.

Successivamente partecipa al concorso letterario rivolto alle ostetriche a Trento Il buio e la luce, pubblica il racconto "Un volo, un sorriso", inserito nella raccolta Racconti animali, a cura della casa editrice Historica di Francesco Giubilei.

Nel 2017 pubblica il racconto "Donna, un essere in rapporto", inserito nell'antologia Io, donna ? in 200 parole, Apollo Edizioni.

Inizia a pubblicare per MonteCovello Editore nel 2017 i due racconti "I guerrieri coraggiosi" e "Gelso in fiore", inseriti nella raccolta Fiabe & Favole per il terzo millennio 3 edizione; L'anima della donna Madre, inserito nella "collana editoriale" multitalent Cara mamma? Ti scrivo; le poesie Finito nell'Infinito, Passato, presente e futuro, Io sono, inserite nella raccolta di componimenti poetici per il Premio Erato 2017; i racconti La saggezza del vento e Quando nasce una farfalla, inseriti nella "collana editoriale" 1.000 Parole edizione 2017. Sempre nel 2017 ha pubblicato con MonteCovello Editore il suo romanzo "La vita in una matrioska".

Serena Savarelli è vicepresidentessa dell'Associazione di volontariato Voci diverse, rivolta alle famiglie che vivono la disabilità del proprio figlio, portando avanti il progetto Primi passi, in Italia, e Be not afraid in Kenya, dove l'associazione supporta un orfanotrofio di minori disabili ad Huruma. Ha pubblicato autonomamente, grazie alla collaborazione con Alessandro Favilli, Eurografica, il suo libro solidale Il giardino delle tortore, in favore dei progetti dell'associazione e Diario ad un padre marinaio, il cui ricavato ha contribuito alla raccolta fondi per un pozzo in Burkina Faso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La vita in una Matrioska" ecco il libro di Serena Savarelli

ArezzoNotizie è in caricamento