L'Ensemble Ouvert del Festival Musicale Savinese in un concerto omaggio a Monte San Savino

Ultimi giorni per i corsi musicali e ultimi concerti per il Festival Musicale Savinese, sezione storica del Festival delle Musiche che si appresta a chiudere un’edizione, la ventunesima, ricca di soddisfazioni sia sul piano artistico che turistico...

festival-musicale-savinese-arnot

Ultimi giorni per i corsi musicali e ultimi concerti per il Festival Musicale Savinese, sezione storica del Festival delle Musiche che si appresta a chiudere un’edizione, la ventunesima, ricca di soddisfazioni sia sul piano artistico che turistico e culturale.

Atteso, come di consuetudine, il concerto di chiusura dedicato alla città di Monte San Savino dall’Ensemble Ouvert del Festival Musicale Savinese che si terrà sabato 8 agosto, con inizio alle ore 21:15, presso il Chiostro di Palazzo di Monte. Un’ensemble originale, espressione autentica del Festival, diretto da Alessandro Perpich e composto da alcuni tra i più ricercati docenti dei Corsi d’Interpretazione Musicale, professionisti dall’indiscusso talento che hanno eletto Monte San Savino quale luogo privilegiato d’incontro e di studio estivo: Carlo Gallo, Pierluigi Camicia e Samuele Amidei (pianoforte), Carlo Failli (clarinetto), Marco Dalsass e Giancarlo Trimboli (violoncello), Paola Rubini (viola), Nello Alessandrella (violino) e Federica Lotti (flauto) oltre allo stesso Perpich.

Nell’occasione saranno eseguite la sorprendente Serenata Op. 24 di E. Hartmann e, di J. Brahms, il Quintetto per pianoforte e archi in fa minore Op. 34, l’unico che Brahms abbia scritto, dalla genesi travagliata ma, allo stesso tempo, autentica per stile e forma. Ingresso euro 10. Ridotto euro 8.

l concerto di chiusura a cura dell’Ensemble Ouvert del Festival Musicale Savinese sarà preceduto, giovedì 6 agosto alle ore 21:15, sempre presso il Chiostro di Palazzo di Monte, dal concerto dei migliori allievi dei Corsi d’Interpretazione Musicale del Festival, protagonisti, per una sera - forse una dello loro prime sera da concertisti -, di un palcoscenico d’eccezione per storia e architettura: Monte San Savino. Ingresso euro 5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni sul Festival delle Musiche e sulle sue tre sezioni, Festival Musicale Savinese, Suoni dalla Torre e Tra-dizioni e Contaminazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno, 16 – 52100 Arezzo; Tel. 0575 27961; www.officinedellacultura.org; www.festivaldellemusiche.it. Il Festival delle Musiche è realizzato da Officine della Cultura in collaborazione con MonteServizi srl e Associazione Resonars di Assisi e con il contributo di Banca Popolare di Cortona, Coingas SpA – Estra, Chimet, Sei – Servizi Ecologici Integrati Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento