L'Ensemble Contramilonga al Festival Musicale Savinese tra jazz e tango

Fabio Furia, uno dei migliori bandoneisti d’Europa e il pianista Marcello Melis saranno i prossimi protagonisti del Festival Musicale Savinese, lunedì 3 agosto 2015, alle ore 21:15, presso il Chiostro di Palazzo di Monte a Monte San Savino...

FABIOFURIA_contramilonga_01

Fabio Furia, uno dei migliori bandoneisti d’Europa e il pianista Marcello Melis saranno i prossimi protagonisti del Festival Musicale Savinese, lunedì 3 agosto 2015, alle ore 21:15, presso il Chiostro di Palazzo di Monte a Monte San Savino.

Dopo la serata barocca di sabato sera con la contralto di fama internazionale Sonia Prina, che ha entusiasmato il pubblico del Festival, proseguono dunque quasi senza interruzioni gli appuntamenti della sezione storica del Festival delle Musiche, giunta quest’anno alla ventunesima edizione.

Sul palcoscenico naturale del Chiostro di Palazzo di Monte si esibirà per l’occasione l’Ensemble Contramilonga, un duo nato nel 2009 per volontà di Fabio Furia contraddistintosi a livello internazionale per ecletticità e capacità di sintesi, con una base eccezionale di virtuosismo tecnico e abilità improvvisativa. Ensemble dalle geometrie variabili che si esibirà per il Festival Savinese in un concerto intitolato Dissonanze dove fusione e contaminazione, equilibrio e tecnica, ma anche immaginazione ed improvvisazione, si fonderanno realizzando una sintesi interessante tra il mondo sonoro del jazz e quello del tango nuevo. Un mélange di forza e passione, energia e pathos, dunque, dedicato a un Festival che ha fatto della passione per le forme della musica il suo manifesto artistico. Ingresso euro 10. Ridotto euro 8.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni sul Festival delle Musiche e sulle sue tre sezioni, Festival Musicale Savinese, Suoni dalla Torre e Tra-dizioni e Contaminazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno, 16 – 52100 Arezzo; Tel. 0575 27961; www.officinedellacultura.org; www.festivaldellemusiche.it. Il Festival delle Musiche è realizzato da Officine della Cultura in collaborazione con MonteServizi srl e Associazione Resonars di Assisi e con il contributo di Banca Popolare di Cortona, Coingas SpA – Estra, Chimet, Sei – Servizi Ecologici Integrati Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • I dilettanti pronti allo stop: "Se il protocollo è questo meglio fermarsi"

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento