Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cultura

Le serate di Castelsecco: in vista un doppio appuntamento

Con il patrocinio del Comune di Arezzo, proseguono le serate di Castelsecco, organizzate dall’Associazione Castelsecco. Giovedì 2 agosto saranno di scena “Il Penna e il Professore”, ovvero Santi Cherubini e Filippo Nibbi, con uno spettacolo che...

AREZZO-CASTELSECCO-FESTIVAL ROCK-2

Con il patrocinio del Comune di Arezzo, proseguono le serate di Castelsecco, organizzate dall'Associazione Castelsecco. Giovedì 2 agosto saranno di scena "Il Penna e il Professore", ovvero Santi Cherubini e Filippo Nibbi, con uno spettacolo che proporrà una riflessione semiseria sulle origini del linguaggio popolare attraverso la poesia e la satira. Uno spettacolo estremamente piacevole, non banale e condotto sul filo dell'ironia.

Sabato 4 agosto toccherà invece ad Alessandra Bedino, con lo spettacolo "Tanto Gentile", riproposto dopo il precedente annullamento per maltempo. Un viaggio tra le rappresentazioni femminili in letteratura che, attraverso la narrazione teatrale, ripercorre a grandi passi il percorso compiuto dalle donne nella cultura e nella società. Vagando nell'immaginario di poeti e scrittori, quasi esclusivamente uomini, ricuce con ironia e libertà, una trama di voci e di storie di donne attraverso i secoli.

Appuntamento alle 21,15 nella collina che fu degli etruschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le serate di Castelsecco: in vista un doppio appuntamento

ArezzoNotizie è in caricamento