rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Le iniziative della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi per OroArezzo e la Fiera Antiquaria di maggio

In occasione del doppio appuntamento del 5 e 6 maggio con la Fiera Antiquaria e OroArezzo, la Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone iniziative culturali per tutti i curiosi e gli appassionati della storia dell’arte e del gusto del...

In occasione del doppio appuntamento del 5 e 6 maggio con la Fiera Antiquaria e OroArezzo, la Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone iniziative culturali per tutti i curiosi e gli appassionati della storia dell’arte e del gusto del bello attraverso i secoli.

Dal 5 all’8 maggio, grazie ai coupon distribuiti ad OroArezzo, sarà possibile visitare le sedici suggestive sale di Casa Bruschi e ammirare il panorama della città dalle terrazze al costo di solo 1 euro.

Con lo stesso coupon, domenica 6 maggio alle ore 18,20 e 19,10 sono previste due visite guidate straordinarie alla collezione del Museo, che comprende, tra le varie opere e oggetti d’arte e di antiquariato, preziosi gioielli dal periodo etrusco fino all’Ottocento e un’ampia raccolta di gemme, sigilli e monete d’oro e d’argento. Le visite sono accessibili, a 6 euro a persona, esclusivamente su prenotazione al numero 0575354126 oppure scrivendo a casamuseobruschi@gmail.com.

Inoltre, in collaborazione con il Centro Guide di Arezzo e Provincia, domenica 6 maggio, con partenza alle ore 12,00 dalla Casa Museo Ivan Bruschi, è in programma lo speciale ScopriArezzo “Storia del costume e della moda”. Un percorso guidato tra le opere d'arte della collezione Bruschi che fanno scoprire il gusto estetico e l'attenzione all'abbigliamento nei vari secoli. Quadri, sculture e oggetti di oreficeria i cui protagonisti indossano accessori e abiti importanti e originali.

Il percorso continua con una visita alla mostra “Modi e moda” nel Sottochiesa di San Francesco a cura di Munus e Mosaico e si conclude con l'ingresso in Cappella Bacci per godere degli affreschi della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca. Costo: € 15,00 a persona. Per informazioni e prenotazioni: 334 3340608 – info@centroguidearezzo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le iniziative della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi per OroArezzo e la Fiera Antiquaria di maggio

ArezzoNotizie è in caricamento