Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

Le chitarre di Ces-are all’edizione 2018 de Les journees de la guitare del Principato di Monaco

Dal 23 al 25 marzo 2018 si svolgerà l’edizione 2018 de Les Journèes de la Guitare di Montecarlo, evento organizzato dalla prestigiosa Acàdemie de Musique “Rainier III” del Principato di Monaco e che vedrà la partecipazione degli allievi dei...

chitarristi dima

Dal 23 al 25 marzo 2018 si svolgerà l'edizione 2018 de Les Journèes de la Guitare di Montecarlo, evento organizzato dalla prestigiosa Acàdemie de Musique "Rainier III" del Principato di Monaco e che vedrà la partecipazione degli allievi dei Conservatori del Belgio, Francia, Paesi Bassi, Messico e Italia. Quest'ultima sarà rappresentata dagli allievi della classi di chitarra di Giorgio Albiani del Conservatorio Statale "B. Maderna" di Cesena e dei Corsi Superiori dell'Accademia D.I.M.A. di Arezzo, diretta da Omar Cyrulnik e Giorgio Albiani.

Dodici chitarristi tra i 18 e i 24 anni provenienti da Arezzo, Cesena e Pesaro prenderanno parte alle masterclass con docenti di fama internazionale quali Antonio Fruscella (Italia/Francia), Johan Fostier (Belgio), Martin Ackerman (Argentina/Francia) e lo stesso Albiani. Inoltre si esibiranno in quattro concerti in formazioni cameristiche e orchestrali dove le chitarre si mescoleranno con altri strumenti e che si svolgeranno al Théatre des Variétés e all'Auditorium dell'Académie Rainier III di Montecarlo. Nell'ambito dell'iniziativa verrà allestita anche una mostra di liuteria con maestri liutai provenienti da tutta Europa.

Grazie ai collaudati rapporti di collaborazione tra Accademia D.I.M.A. di Arezzo, il Conservatorio Maderna di Cesena e alla rete di scambi internazionali AREZZO NEL MONDO iniziata con D.I.M.A. già tre anni fa, i giovani musicisti avranno così l'opportunità di vivere un'occasione di incontro, confronto, crescita professionale e personale unica nel segno della musica.

Per info: www.dimamusicarezzo.eu oppure www.facebook.com/DimaArezzo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le chitarre di Ces-are all’edizione 2018 de Les journees de la guitare del Principato di Monaco

ArezzoNotizie è in caricamento