Cultura

L'autore Andrea Sammartano parla di Gheddafi alla biblioteca di Monte San Savino

Nuovo appuntamento per il ciclo “Libri Amici” alla biblioteca “Cardinale Giovanni Colombo” di Monte San Savino. Nell'ambito della rassegna “Incontri con gli autori” venerdì 23 Marzo alle ore 17.30 sarà presentato il libro “Chiudo gli occhi due...

gheddafisammartano

Nuovo appuntamento per il ciclo "Libri Amici" alla biblioteca "Cardinale Giovanni Colombo" di Monte San Savino.

Nell'ambito della rassegna "Incontri con gli autori" venerdì 23 Marzo alle ore 17.30 sarà presentato il libro "Chiudo gli occhi due secondi, miei poveri detrattori. Ecco a voi il mio cammino inviolato" alla presenza dell'autore Andrea Amedeo Sammartano.

Il libro approfondisce la figura di Mu'ammar Gheddafi, protagonista fra i più importanti della storia recente, leader della Libia per oltre 40 anni, detentore di una grandissima influenza sul mondo arabo rivestendo, inoltre, un ruolo da protagonista in tutta l'area del mediterraneo e sullo scenario politico globale.

Sammartano ne traccia un ritratto mai banale, analizzando una serie di interviste e scritti autografi del leader con spunti di riflessione storica che vanno spesso controcorrente e che provano a disegnare, a 8 anni dalla morte, un diverso quadro di valutazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autore Andrea Sammartano parla di Gheddafi alla biblioteca di Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento