rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

L'Antei delle meraviglie: in scena arriva il Brutto Anatroccolo

Dopo il successo del primo appuntamento, torna domenica 7 gennaio alle ore 16:30 “Antei delle Meraviglie”, la rassegna di teatro per bambini organizzata dalla compagnia NATA e dal Comune di Pratovecchio Stia al Teatro Antei di Pratovecchio. A...

Dopo il successo del primo appuntamento, torna domenica 7 gennaio alle ore 16:30 “Antei delle Meraviglie”, la rassegna di teatro per bambini organizzata dalla compagnia NATA e dal Comune di Pratovecchio Stia al Teatro Antei di Pratovecchio.

A farci sognare, sarà la compagnia casentinese NATA con la loro nuova produzione de “Il Brutto Anatroccolo”, una rivisitazione della fiaba classica di Hans Christian Andersen, dove gli attori Livio Valenti e Mirco Sassoli sapranno emozionarvi con questa storia senza tempo.

Ci troviamo nel giardino delle uova pensierose e due strani personaggi hanno il compito di accudirle; infatti, sono delle uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini.

Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino; lui è diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e…altri che lo ostacoleranno.

Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare; un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti.

L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama.

Il testo è stato scritto in seguito agli incontri e ai laboratori tra gli artisti e gli alunni delle scuole coinvolti in un progetto sugli stereotipi di genere.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 28 gennaio con “Mirtillo Pizzico e le polpette” della compagnia Città Teatro, sempre al Teatro Antei ore 16:30.

Costo del biglietto: € 5,00

Informazioni e prenotazioni: 335 1980509 (anche sms e WhatsApp)

www.nata.it

ANTEI DELLE MERAVIGLIE

Teatro Antei Pratovecchio

Ingresso: 5 € - Info e prenotazioni: 335 1980509 (anche via SMS) - nata@nata.it

Domenica 7 gennaio, ore 16:30

Teatro Antei

“IL BRUTTO ANATROCCOLO”

NATA

Domenica 28 gennaio, ore 16:30

Teatro Antei

“MIRTILLO PIZZICO E LE POLPETTE”

Città Teatro

Domenica 18 febbraio, ore 16:30

Teatro Antei

“IL MELO GENTILE”

Dott. Bostik – Unoteatro

Domenica 4 marzo, ore 16:30

Teatro Antei

“TRECCE ROSSE”

Teatro del Drago

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Antei delle meraviglie: in scena arriva il Brutto Anatroccolo

ArezzoNotizie è in caricamento