rotate-mobile
Cultura

L'amore tra Vasari e Maddalena in una trasmissione Rai. Telecamere alla Fraternita dei Laici

Il Palazzo di Fraternita è stato il set televisivo per una trasmissione dedicata a Giorgio Vasari e alla città di Arezzo nel '500. Una troupe di Rai 1 ha registrato immagini suggestive nell'entrata, nella solenne scalinata, nella quadreria e nella...

Il Palazzo di Fraternita è stato il set televisivo per una trasmissione dedicata a Giorgio Vasari e alla città di Arezzo nel '500. Una troupe di Rai 1 ha registrato immagini suggestive nell'entrata, nella solenne scalinata, nella quadreria e nella Sala del Magistrato. Erano presenti comparse in costume rinascimentale. Gli operatori Rai, i conduttori, le comparse sono state accolte dal Primo Rettore dottor Pier Luigi Rossi. La trasmissione si basa sulla visita di una coppia attuale ad Arezzo sulle tracce del Vasari. Parlano tra loro e raccontano la vita di Giorgio Vasari.

Nella Sala del Magistrato il copione della trasmissione ha ricordato la storia d'amore di Vasari con la sorella della sua moglie Nicolosa de' Bacci. Da questo amore di Vasari verso Maddalena nacquero una bambina ed un bambino. La lunga registrazione andrà in onda su Rai Uno il sabato mattina nella trasmissione "Paese che vai" e a livello internazionale "Rai Italia"con possibilità di mostrare Arezzo a milioni di persone. L'evento Rai 1 è stato organizzato dal Comune di Arezzo, in sintonia con la Fraternita dei Laici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amore tra Vasari e Maddalena in una trasmissione Rai. Telecamere alla Fraternita dei Laici

ArezzoNotizie è in caricamento