rotate-mobile
Cultura

L'acquazzone e un'altra giornata da dimenticare per l'Antiquaria

Un'altra giornata da dimenticare per la Fiera Antiquaria, che nell'anno del cinquantenario dalla fondazione, incappa in un altro sabato negativo per via della pioggia. Chi si è presentato, non ha avuto poi il coraggio di esporre la merce alle...

Un'altra giornata da dimenticare per la Fiera Antiquaria, che nell'anno del cinquantenario dalla fondazione, incappa in un altro sabato negativo per via della pioggia. Chi si è presentato, non ha avuto poi il coraggio di esporre la merce alle bizze del meteo: cellophane e teli sono rimasti a coprire la mercanzia, mentre l'afflusso di visitatori è stato impalpabile. L'augurio è che la domenica sia clemente.

La fotogallery

Il concerto in Fraternita

Nonostante l'acquazzone, la Fraternita dei Laici ha proposto il consueto concerto di mezzogiorno in occasione dell'Antiquaria.

L’orologio astronomico del Palazzo di Fraternita suonava le ore 12, quando la tromba naturale del ‘700, senza i pistoni, ha iniziato il Concerto di Mezzogiorno, tenuto dal Maestro Raffaele Chieli. Brani musicali composti nel ‘ 600 e ‘700 sono stati suonati con una antica tromba dalla finestra del secolare Palazzo di Fraternita, davanti alla Fiera dell’Antiquariato: un abbinamento degno di Arezzo, città della musica di Guido d’Arezzo, città dell’Antiquariato. Il Concerto di Mezzogiorno nel primo sabato di ogni mese e’ un evento voluto dal Magistrato di Fraternita e dal Primo Rettore, Pier Luigi Rossi, per sostenere gli espositori venuti in città e gli antiquari operanti in Arezzo. Questa scelta del Concerto di Mezzogiorno sarà realizzata ogni mese per ogni Fiera dell’Antiquariato. Saranno coinvolti in questo progetto il Liceo Classico Musicale e tutte le splendide realtà musicali aretine, la Casa della Musica attiva nello stesso Palazzo di Fraternita. Gli espositori presenti in Piazza Grande hanno molto gradito il concerto di Mezzogiorno di Raffaele Chieli. Il Primo Rettore Pier Luigi Rossi ha dichiarato a loro, che assistevano al Concerto “Arezzo dovrebbe consegnarvi un attestato di rinoscenza a ciascuno di voi espositori presenti alla Fiera in giornata così difficile per il cattivo tempo. Ci rivedremo comunque il primo sabato di Aprile”. Musica e Antiquariato nel Palazzo di Fraternita, testimone di 50 anni di Fiera dell’Antiquariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acquazzone e un'altra giornata da dimenticare per l'Antiquaria

ArezzoNotizie è in caricamento