rotate-mobile
Cultura

Laboratorio degli Elfi di Babbo Natale, quando donare è bello come un gioco

Tanti bambini nello scorso fine settimana al Laboratorio degli Elfi di Babbo Natale: la Fortezza di Arezzo si è animata di piccoli e grandi, tutti pronti a farsi travolgere dallo spirito natalizio. L'iniziativa è particolare nel suo genere: "Il...

Tanti bambini nello scorso fine settimana al Laboratorio degli Elfi di Babbo Natale: la Fortezza di Arezzo si è animata di piccoli e grandi, tutti pronti a farsi travolgere dallo spirito natalizio.


L'iniziativa è particolare nel suo genere: "Il Laboratorio degli Elfi di Babbo Natale - spiegano gli organizzatori - si basa su un'iniziativa dal nome Il Dono del Cuore, promossa con le scuole di Arezzo che hanno aderito. Ogni bambino ha portato giocattoli (uno ma meglio se due o più) che non usava più in buone condizioni, imparando a donare nel pieno dello spirito Natalizio, alle maestre delle scuole che hanno aderito all'iniziativa. Tali doni poi sono stati consegnati al laboratorio degli Elfi di Babbo Natale. I bambini che hanno donato i giocattoli, hanno ricevuto un biglietto per venire al Laboratorio degli Elfi per poter prenderne un altro. In pratica si attuava uno scambio di giochi tra i bambini delle scuole che volevano aderire all'iniziativa".


E' possibile però anche aderire all'iniziativa in maniera autonoma: "Basta portare un giocattolo, meglio se due, e i bambini possono entrare nella sala dei doni piena di giocattoli e prenderne un'altro, tutto per se! L'associazione per rendere attivo e vivo lo spazio assegnato per l'iniziativa, ha organizzato laboratori vari e diversi, durante i fine settimana, dove i bambini possono venire a giocare e divertirsi insieme, indipendentemente dall'iniziativa Il Dono del Cuore".

"Si ringraziano le numerose persone che sono venute ieri a visitare il Laboratorio degli Elfi di Babbo Natale in Fortezza - concludono gli organizzatori -. Ringraziamo l'assessore Marcello Comanducci e il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che hanno reso possibile questa splendida iniziativa, e l'Associazione Culturale Mysthara che si è fatta carico della realizzazione e gestione di essa. Si Ringrazia lo sponsor ng. G. Bassi & C. SpA (https://www.bassispa.it) che ha reso possibile tutto questo progetto magnifico che sta facendo felici tantissimi bambini di Arezzo".


Date e orari del laboratorio:


Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre
Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre
Giovedì 24 Dicembre
Sabato 26 e Domenica 27 Dicembre
Dalle ore 15 alle 19.










Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio degli Elfi di Babbo Natale, quando donare è bello come un gioco

ArezzoNotizie è in caricamento