rotate-mobile
Cultura

La vita secondo Paolo Hendel. L'attore presenta il libro a Loro Ciufenna

Paolo Hendel si è lasciato andare ad una lunga e divertente riflessione sull'invecchiamento che ha ispirato il suo recente libro La Giovinezza è sopravvalutata. Paolo presenterà il libro a Loro Ciuffenna la sera del 31 luglio assieme al suo amico...

Paolo Hendel si è lasciato andare ad una lunga e divertente riflessione sull'invecchiamento che ha ispirato il suo recente libro La Giovinezza è sopravvalutata. Paolo presenterà il libro a Loro Ciuffenna la sera del 31 luglio assieme al suo amico e coetaneo Enzo Brogi (presidente del Corecom regionale) e all’assessore alla cultura Angelo Favilli.

Una riflessione seria e profonda, oseremmo dire filosofica, sulla vita e sul suo trascorrere incessante, e al tempo stesso ironica, lieve, a tratti esilarante, perché Hendel, di mestiere, ha sempre fatto ridere la gente. Un libro sulla gioventù inconcludente e sulla maturità che ti fa godere delle cose più belle. Hendel ha sentito l'esigenza di approfondire tutti gli aspetti di questa fase della vita: dalla fatica nel lavoro (per come vanno le pensioni oggi, ormai nei cantieri i vecchietti guardano altri vecchietti all'opera!) agli esami clinici che non finiscono mai. Non si è fermato nemmeno di fronte ai temi più difficili come l'Alzheimer (quando il cervello manda in prescrizione le bischerate che hai fatto), la prostata, che purtroppo non è un cibo come la bottarga, o l'osteoporosi, spesso un regalo della menopausa. Ne è nato un libro che alterna ricordi, note di saggezza e consigli pratici (della geriatra), spaziando da Leopardi alle badanti, dai supernonni alle bufale in rete, dalle carceri al sesso. Tra lacrime e risate, un libro sul senso della vita.

Appuntamento per martedi 31 luglio alle ore 21,30 nella piazzetta del Comune di Loro Ciuffenna. Ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita secondo Paolo Hendel. L'attore presenta il libro a Loro Ciufenna

ArezzoNotizie è in caricamento