Cultura

La notte del Capodanno in piazza Sant'Agostino: conteggio delle presenze, barriere e steward

E' partito il countdown per il 2018. Arezzo festeggerà la notte del Capodanno con un evento pubblico in piazza Sant'Agostino. Qualche tempo fa si sarebbe detto che per l'appuntamento "gli organizzatori hanno preso misure straordinarie in tema...

capodanno (15)

E' partito il countdown per il 2018. Arezzo festeggerà la notte del Capodanno con un evento pubblico in piazza Sant'Agostino.

Qualche tempo fa si sarebbe detto che per l'appuntamento "gli organizzatori hanno preso misure straordinarie in tema di sicurezza". Ma ormai è la prassi per i grandi eventi.

Sicurezza in piazza

La gestione della piazza richiede un responsabile nominato dal Comune di Arezzo che dovrà essere pronto, in caso di pericolo, ad ordinarne l'evacuazione. Ci saranno transenne metalliche e mezzi come barriere di protezione. E poi uomini delle forze dell'ordine e steward a controllare il regolare svolgimento dell'evento. Ai margini della piazza stazioneranno vigili del fuoco e ambulanze del 118. Le vie di ingresso e di esodo saranno obbligate, ci saranno percorsi privilegiati per l'ingresso dei mezzi si soccorso. Ci saranno, inoltre, addetti al conteggio delle presenze in piazza, oltre un certo limite non saranno ammessi ulteriori ingressi. Il divieto di consumo d'alcol in luoghi pubblici sarà eccezionalmente sospeso per la serata, tuttavia in piazza non potranno entrare vetri e lattine. E, ovviamente, petardi. "E a prescindere dalle ordinanze - aggiunge il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro - invito tutti a mantenere il controllo di loro stessi. Il divertimento è senza sballo".

Il programma dell'evento

L'evento partirà dalle 21 con il djset di Jago from Milk Party e, dalle 22, spazio alla musica live dei We love Surf e al djset di Joe Delirio di Hop! Party. I festeggiamenti della mezzanotte, con il brindisi e panettone di buon anno, vedranno protagonista il maestro Enzo Scartoni con il suo Music Show. Dalle 22 all'1, inoltre, negli spazi di Informagiovani sarà attiva l'animazione e truccambimbi per bambini in collaborazione con Cooperativa Progetto5. Dopo i festeggiamenti per il nuovo anno spazio all'ospite più atteso, sarà infatti protagonista la musica di Morgan, con il suo djset tra pop e indie rock, tutto da ballare per festeggiare al meglio l'arrivo del nuovo anno. Presenta la serata Samuele Boncompagni di Noidellescarpediverse. Nell'ambito della festa sarà attivato un punto per le donazioni di beneficenza a favore delle attività di Associazione Autismo Arezzo. Ingresso gratuito a tutti gli eventi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte del Capodanno in piazza Sant'Agostino: conteggio delle presenze, barriere e steward

ArezzoNotizie è in caricamento