rotate-mobile
Cultura

“La giornata dell’arte” con Ugo Riva, lunedì l’artista incontra gli studenti

Il fine settimana coincide con gli ultimi giorni per visitare la mostra di Ugo Riva “La porta dell’Angelo” in Fortezza. Ingresso libero dalle 10 alle 18. Ventidue sculture e sette disegni nati da tecniche raffinate di abbinamento e contrasto tra...

Il fine settimana coincide con gli ultimi giorni per visitare la mostra di Ugo Riva “La porta dell’Angelo” in Fortezza. Ingresso libero dalle 10 alle 18. Ventidue sculture e sette disegni nati da tecniche raffinate di abbinamento e contrasto tra diversi materiali come terracotta e bronzo, in una simbiosi fra religioso e laico che colpisce per significati e bellezza.

Lunedì 8 gennaio, l’artista sarà inoltre ad Arezzo in occasione dell’iniziativa “La giornata dell’arte” per un incontro con le scuole cittadine, in particolare due terze classi delle scuole secondarie di primo grado, appartenenti rispettivamente agli istituti comprensivi “Andrea Cesalpino” e “Francesco Severi”. Gli studenti si confronteranno con Ugo Riva proprio negli ambienti della Fortezza dove sono esposte le sue opere. Appuntamento alle 11. Sarà presente il sindaco Alessandro Ghinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La giornata dell’arte” con Ugo Riva, lunedì l’artista incontra gli studenti

ArezzoNotizie è in caricamento