Cultura

La Fraternita apre la porta all'arte: pronta ad accogliere iniziative e mostre

Il Magistrato della Fraternita dei Laici e il Primo Rettore, Pier Luigi Rissi, hanno aperto la sede della ex chiesa di san Lorentino e Pergentino in Via Cavour, in Arezzo, per ospitare eventi, iniziative culturali e mostre dedicate alla musica...

Il Magistrato della Fraternita dei Laici e il Primo Rettore, Pier Luigi Rissi, hanno aperto la sede della ex chiesa di san Lorentino e Pergentino in Via Cavour, in Arezzo, per ospitare eventi, iniziative culturali e mostre dedicate alla musica, letteratura, arte.

Lo scopo è di creare una sede per la creatività aretina nelle sue varie espressioni artistiche, in particolare scaturite dalle giovani generazioni aretine.

Un luogo dove esporre ed accedere in modo gratuito opere e capacità artistiche degli Aretini.

E' attualmente aperta nella splendida ex chiesa di San Lorentino e Pergentino la Mostra di Giacomo Piussi con il seguente orario:

Giovedi ore 16 - 19

Venerdi ore 16 - 19

Sabato ore 10 - 13 / ore 16 - 19

Domenica ore 10 - 13 / ore 16 - 19 L'apertura e la custodia sono realizzate con slancio dai Volontari della Fraternita del laici per le attività culturali.

Chi vuole essere un volontario culturale della Fraternita può telefonare alla segreteria della più antica ed autorevole Istituzione Pubblica di Arezzo (telefono 0575-26694).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fraternita apre la porta all'arte: pronta ad accogliere iniziative e mostre

ArezzoNotizie è in caricamento