Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cultura

La filarmonica Ario Gigli in trasferta a Ischia

Nuova trasferta per la filarmonica ‘Ario Gigli’ di Monte San Savino diretta dal Maestro Massimo Guerri. Dal 22 al 25 aprile la filarmonica savinese sarà a Ischia, dove il 24 aprile nella Piazzetta San Girolamo di Ischia Porto terrà un concerto...

filarmonica gigli nuova

Nuova trasferta per la filarmonica 'Ario Gigli' di Monte San Savino diretta dal Maestro Massimo Guerri. Dal 22 al 25 aprile la filarmonica savinese sarà a Ischia, dove il 24 aprile nella Piazzetta San Girolamo di Ischia Porto terrà un concerto unitamente al gruppo musicale della celebre isola campana.

Nell'occasione cercheremo di fare un gemellaggio con il gruppo ischitano - sottolinea Roberto Finamori, riconfermato Presidente della Filarmonica 'Ario Gigli' - è nostra intenzione, inoltre, invitare i colleghi dell'isola a Monte San Savino per l'annuale settimana delle 'Filarmoche in concerto' in programma nel mese di luglio nella nostra cittadina.

Fondata nel 1821 la Filarmonica savinese porta dal 1965 il nome del Maestro che l'ha diretta per ben trentacinque anni 'Ario Gigli'. La banda partecipa a tutte le manifestazioni civili, religiose, folcloristiche e concertistiche all'interno del territorio comunale ed extra moenia. Ogni anno tiene il tradizionale concerto di fine anno del comune di Monte San Savino nell'accogliente e suggestivo Teatro Verdi. Il genere di musica della Filarmonica spazia dal classico, operistico, fino alla musica di tipo orchestrale con l'inserimento della batteria. Musica leggera anni 60/70/80. La Filarmonica è composta da ben settanta elementi fra giovanissimi ed anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La filarmonica Ario Gigli in trasferta a Ischia

ArezzoNotizie è in caricamento