rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

La compagnia di Colcitrone alla “conquista” di Bibbiena

La Compagnia teatrale del Mazzafrusto prosegue il proprio “tour” con l’intento di divertire anche il pubblico casentinese; il prossimo appuntamento li vedrà partecipi della X Rassegna di teatro amatoriale organizzata dalla Filodrammatica...

La Compagnia teatrale del Mazzafrusto prosegue il proprio “tour” con l’intento di divertire anche il pubblico casentinese; il prossimo appuntamento li vedrà partecipi della X Rassegna di teatro amatoriale organizzata dalla Filodrammatica Bibbienese: il 12 marzo al Teatro Dovizi metteranno in scena “Burlesche”.

E’ uno spettacolo con il quale la Compagnia teatrale rosso verde rappresenta, attraverso fraseggi ironici e divertenti, spaccati di vita quotidiana (con riferimenti tipicamente aretini) che vedono coinvolti i personaggi residenti nel “condominio Persiconi”, ciascuno con le proprie storie e particolarità.

Una recitazione spontanea, ma al tempo stesso frutto di una trama ben costruita e finemente scritta per attori amatoriali che colgono la peculiarità del personaggio interpretato divertendosi a loro volta.

Il diverso approccio al problema degli uomini e delle donne e il modo in cui l'universo donna, con furbizia trova la soluzione, sono il fulcro del copione pensato e scritto da Roberto Arrigucci.

Prima dell’esibizione in programma a Bibbiena, lo spettacolo è stato messo in scena con al Mecenate di Arezzo e al Moderno di Tegoleto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagnia di Colcitrone alla “conquista” di Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento